Dortmund, Haller: “Non posso essere con voi, ma grazie del supporto”

Haller, giocatore del Borussia Dortmund, ha voluto ringraziare i suoi tifosi per il sostegno dopo l'operazione per eliminare un tumore maligno.

01/08/2022

16:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by JEROEN PUTMANS/ANP/AFP via Getty Images)

Sébastien Haller, attaccante del Borussia Dortmund, ha voluto inviare un messaggio ai tifosi del club ringraziandoli per il loro sostegno dopo aver subito un intervento chirurgico per un tumore maligno ai testicoli. L’attaccante, sbarcato questa estate in Germania dopo l’exploit con la maglia dell’Ajax, ha dovuto subire un’importante operazione nei giorni scorsi. Il tutto sembra essere andato a buon fine, ma gli esami istologici hanno evidenziato la natura maligna del cancro. Il giocatore seguirà una serie di cure, tra cui la chemioterapia, un trattamento che potrebbe indebolirlo.

Dortmund, le parole di Haller ai tifosi

Haller ha girato un video che è stato trasmesso domenica all’apertura della stagione del Dortmund al Signal Iduna Park. “Come sapete, non posso essere con voi oggi. Apprezzo molto il vostro supporto”, ha detto Haller. “Non vedo l’ora di giocare davanti a voi e ai tifosi. Vi auguro un buon inizio di stagione. Seguirò le partite e vi auguro il meglio”. Sabato, il Dortmund ha annunciato che il tumore del nuovo acquisto si era rivelato maligno e che doveva sottoporsi a chemioterapia. Nonostante i momenti di paura,  il direttore sportivo del Dortmund Sebastian Kehl ha rassicurato tutti, dicendo che le possibilità di recupero dell’ex giocatore dell’Eintracht Francoforte sono “molto buone”. Haller sarà fuori per diversi mesi. Il club tedesco aveva ingaggiato l’attaccante per 30 milioni di euro dall’Ajax in sostituzione di Erling Haaland, passato al Manchester City.

Bundesliga

21:00

07/08/2022

Nel posticipo della 1ª giornata di Bundesliga, il Colonia vince 3-1 contro lo Schalke 04 e conquista i primi 3 punti della...

Nel posticipo della 1ª giornata di Bundesliga, il Colonia vince 3-1 contro lo...

21:00

07/08/2022

18:30

07/08/2022

Stoccarda-Lipsia finisce 1-1. Ai Tori non basta la rete di Christopher Nkunku per vincere alla Mercedes-Benz Arena. La squadra di...

Stoccarda-Lipsia finisce 1-1. Ai Tori non basta la rete di Christopher Nkunku per...

18:30

07/08/2022