Luis Suarez

Luis Suarez alla Juventus? Secondo la stampa italiana è cosa praticamente fatta. Mancherebbe solo l’esame di italiano per acquisire la cittadinanza, dettaglio fondamentale, perché i bianconeri non avrebbero posto per un altro extracomunitario in rosa.

Proprio come in vista di un esame importante, si sa la data, quella di oggi, e persino la sede: Perugia. Eppure, di tutto ciò, sulla stampa catalana non si trova praticamente traccia.

E questo non vuol dire che la trattativa non sia effettivamente in dirittura d’arrivo, per 3 milioni più 13 di bonus. Solo che tra ieri e oggi i quotidiani sportivi di Barcellona hanno dipinto due scenari ben diversi, che porterebbero il Pistolero lontano da Torino. Il primo, e forse il meno realizzabile, è la clamorosa permanenza in blaugrana, paventata da Mundo Deportivo e caldeggiata, pare, da Lionel Messi.

A sostegno di un’ipotesi molto poco probabile, un post sui social dello stesso Suarez: “Nunca dejaré de disfrutar de algo que siempre quise” (non smetterò mai di godere di qualcosa che ho sempre voluto).

Il secondo, che dovrebbe invece destare qualche preoccupazione in casa Paratici, è il pressing dell’Atletico Madrid. Come riporta Cuatro Sport, l’attaccante uruguaiano avrebbe chiesto ai suoi agenti di mettere in stand by la trattativa con la Juventus, e portare avanti quella con i Colchoneros. A quanto pare, sarebbe attratto dall’idea di giocare per il Cholo Simeone, che però ha un paio di problemi da risolvere. Il primo riguarda la sovrabbondanza: uno tra Alvaro Morata e Diego Costa devono trovare un’altra sistemazione, affinché tutto quadri. Il secondo l’ingaggio: a Torino il Pistolero andrebbe a guadagnare 10 milioni di euro netti a stagione, cifra irraggiungibile per il secondo club di Madrid.