Dove vedere il campionato arabo in TV? Tutti i dettagli

dove vedere il campionato arabo

(Photo by AFP) (Photo by -/AFP via Getty Images)

È partito con l’incredibile acquisto di Cristiano Ronaldo, e poi ha continuato con Benzema, Kantè, Koulibaly, Brozovic, Ruben Neves, Mendy e continuerà con Milinkovic Savic e tanti altri: il campionato saudita fa sul serio. L’ambizione di trasformarsi in un campionato calcistico di facciata e di buon livello è reale, e i diversi acquisti di livello internazionale ne sono la dimostrazione. Gli stipendi da capogiro, le tante agevolazioni e la “ricchezza” che si respira in Arabia Saudita sta convincendo tantissimi giocatori a lasciare l’Europa per abbracciare una realtà innovativa ed economicamente stimolante come quella araba. Cresce sempre di più la curiosità, tra gli italiani amanti del calcio internazionale, di vedere le gesta dei calciatori in Saudi Pro League. Ma come è possibile? Ecco tutte le info e dove vedere in TV il campionato arabo.

dove vedere il campionato arabo
(Photo by AFP) (Photo by -/AFP via Getty Images)

Quando inizia la Saudi Pro League?

Fa gola e suscita curiosità a tanti calciatori, ma anche a tanti spettatori la Saudi Professional League, che inizierà a breve. La nuova stagione del campionato arabo prenderà il via quest’estate, precisamente il 20 agosto 2023. Al momento la squadra da battere è l’Al-Ittihad, campione in carica. L’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, ma anche l’Al-Hilal e l’Al-Ahli proveranno a dare del filo da torcere al nuovo club di Karim Benzema, per strappargli il titolo.

Dove vedere il campionato arabo in TV

Sono tante le opzioni che potrebbero nascere per vedere in televisione il campionato arabo. Come noto, la trasmissione delle partite di Saudi Pro League, nella passata stagione, era stata assegnata a Sportitalia, che in tempi molto celeri aveva siglato un accordo per tre stagioni. La televisione di Michele Criscitiello, però, si era ripromessa di ridiscutere i termini contrattuali dopo la prima stagione, visti i tanti acquisti di livello che il campionato arabo aveva promesso, e che ha poi effettuato. Insomma, il campionato saudita vuole una buona visibilità internazionale, e i diritti TV saranno la parte fondamentale.

Ma dove si potrà vedere il campionato arabo 2023/24 in TV? Al momento, in Italia, non c’è ancora nessuna televisione che ha annunciato l’acquisizione dei diritti della Saudi Pro League. La partita si preannuncia aperta tra i grandi broadcaster, sia in chiaro che pay. Il piano delle cifre non sarà un problema, bensì servirà dare la giusta rilevanza al campionato per dare un’ampia visibilità alla Saudi Pro League in Italia.