Dubbio Argentina, Messi non si allena: ecco le condizioni e i motivi

Lionel Messi ha saltato l'allenamento di oggi con l'Argentina: l'Albiceleste vuole contare su di lui per il matchpoint con il Messico.

24/11/2022

21:42

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by ANTONIN THUILLIER/AFP via Getty Images)

L’Argentina è già costretta a giocarsi il dentro o fuori alla seconda partita del Mondiale in Qatar. Contro il Messico sarà un vero e proprio matchpoint per l’Albiceleste, che, dopo il ko contro l’Arabia Saudita, non deve mancare all’appuntamento con la vittoria per sperare nella qualificazione. Il primo a preparare a puntino la delicatissima sfida sarà proprio Scaloni, che prevede diversi cambi nella formazione per non fallire. L’ultima notizia in casa Argentina non sembra rassicurante, infatti Lionel Messi ha saltato l’allenamento di oggi. Ecco i motivi e le sensazioni verso la gara contro il Messico.

Messi salta l’allenamento: le sensazioni verso il Messico

messi allenamento
(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Come detto in precedenza, Lionel Messi non si è allenato nella giornata di oggi. Per molti potrebbe sembrare un problema grosso, ma non c’è nessun allarme tra le fila dell’Albiceleste. Per la Pulce, infatti, si tratta soltanto di normale conservazione. Il numero 10 vuole essere al 100% della condizione fisica per la gara contro il Messico, e vuole evitare ulteriori sollecitazioni. Nessun problema e nessun rischio di forfait dunque, anzi, c’è la piena intenzione di essere in forma smagliante per una partita che non può essere steccata. L’Argentina si affiderà ancora una volta a Lionel.

Scaloni prepara la rivoluzione nella formazione titolare

messi allenamento
(Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

Pronti diversi cambi nella formazione sudamericana, ben cinque secondo le ultime notizie. Gli undici titolari visti in campo contro l’Arabia Saudita cambieranno in maniera radicale. Scaloni metterà mano su diversi giocatori, a partire dalla difesa, dove Romero potrebbe accomodarsi in panchina, a favore di Lisandro Martinez. Previste delle rotazioni anche sulle fasce, dove Acuna Montiel si scaldano, e almeno uno dei due (se non tutti e due) potrebbe sostituire uno tra Tagliafico e Molina. Anche a centrocampo potrebbero esserci novità, con Mac Allister ed Enzo Fernandez potrebbero far tirare il fiato a Paredes e Papu Gomez.

Correlati

21:42

24/11/2022

L’Argentina è già costretta a giocarsi il dentro o fuori alla seconda partita del Mondiale in Qatar. Contro il Messico...

L’Argentina è già costretta a giocarsi il dentro o fuori alla seconda...

21:42

24/11/2022

21:12

24/11/2022

Calcio in Pillole sarà presente alla Milan Games Week, evento dedicato al gaming in programma da venerdì 25 a domenica 27...

Calcio in Pillole sarà presente alla Milan Games Week, evento dedicato al gaming in...

21:12

24/11/2022