E’ accusato di violenza, non acquistatelo | Salta il trasferimento del big: la fedina sporca rovina il trasferimento

E’ accusato di violenza, non acquistatelo | Salta il trasferimento del big: la fedina sporca rovina il trasferimento

Il giocatore accusato di violenza - Foto LaPresse - Calcioinpillole.com

Il club qualificato in Champions lo ha messo nel mirino ma il processo in corso blocca la trattativa, i tifosi non sono d’accordo

La prossima stagione è sempre più vicina e oltre ai campionati nazionali c’è molta attesa per la Champions League che vede confermata la formula adottata lo scorso anno, con un girone unico che renderà la prima parte più esaltante e dall’esito imprevedibile.

Con i turni preliminari è partita la corsa per spodestare dal trono il Psg che cercherà di bissare il meritato trionfo conquistato battendo in finale l’Inter, in procinto di dire ancora la sua malgrado il cambio di panchina.

Igor Tudor e Ivan Juric sono al debutto in Champions, alla guida di Juventus e Atalanta. Passare il turno e approdare agli ottavi di finale è un obiettivo concreto, sfumato ai playoff nella scorsa edizione.

C’è molta attesa per capire se Antonio Conte riuscirà a sfatare il tabù delle competizioni europee e porterà il più avanti possibile un Napoli che si è rinforzato proprio in quella prospettiva, inserendo in rosa giocatori di caratura internazionale.

Per disputare una buona Champions servono rinforzi, il prossimo è un veterano del torneo

Torna in Champions League anche il Villareal che ha messo nel mirino Thomas Partey, svincolatosi dopo il mancato rinnovo con l’Arsenal. Il 32enne è stato titolare fisso nella mediana di Arteta, era arrivato a Londra per 50 milioni dall’Atletico ma non ha trovato l’accordo per prolungare la sua permanenza nella Capitale inglese.

Il Submarino Amarillo potrebbe coprire uno stipendio importante senza dover affrontare il costo del cartellino ma la chiusura della trattativa è condizionata da una vicenda personale che vede coinvolto il centrocampista.

Thomas Partey in campo con la maglia dell'Arsenal - Foto Instagram - Calcioinpillole.com
Thomas Partey in campo con la maglia dell’Arsenal – Foto Instagram – Calcioinpillole.com

Non firma finché non viene assolto, il destino del top player è appeso a un filo

Il club ha intensificato i contatti con l’agente ma a frenare la fumata bianca dell’operazione vi è l’accusa che verte nei confronti del ghanese di cinque reati di violenza sessuale e uno di aggressione, per crimini commessi tra il 2021 e il 2022, con un processo in corso in questi giorni e una sentenza che avrà delle ripercussioni anche sul prosieguo della sua carriera.

Il Villareal sta studiando delle alternative per non trovarsi impreparato negli ultimi giorni di mercato per completare una rosa che vuole togliersi delle soddisfazioni e giocarsela contro ogni avversario.