“E’ il nuovo Batistuta”, colpaccio Roma | Massara ha fatto bingo: promette almeno 20 gol

“E’ il nuovo Batistuta”, colpaccio Roma | Massara ha fatto bingo: promette almeno 20 gol

Gabriel Batistuta - Foto Lapresse - Calcioinpillole.com

La Roma ha messo sotto contratto un centravanti che può lottare per il titolo di capocannoniere, colpo per Massara, ricorda Batistuta

L’entusiasmo in casa Roma è contagioso. L’arrivo di Gian Piero Gasperini è stato accolto in modo favorevole dall’ambiente, anche per merito delle belle parole che ha speso nei suoi confronti Claudio Ranieri, artefice dell’arrivo nella Capitale di un tecnico dal carattere forte ma in grado di vincere in Europa e portare in alto l’Atalanta.

La speranza della piazza è che possa intraprendere un ciclo analogo anche con i giallorossi, reduci da un girone di ritorno in cui hanno raccolto più punti di ogni altra squadra di serie A e che puntano a qualificarsi per la prossima Champions League.

Nell’ultima settimana sono arrivati diversi nuovi giocatori. Le fasce sono state rinnovate con due profili di enorme prospettiva. Dal Flamengo è sbarcato in Europa l’esterno Wesley, tra le rivelazioni del Mondiale per Club, al termine di una lunga ma proficua trattativa.

Dall’Hellas Verona, invece, è stato ingaggiato Ghilardi, classe 2003. Negli ultimi mesi si era conquistato un posto da titolare con gli scaligeri e ora ha la possibilità di mettersi in mostra in un top club italiano.

Massara ha chiuso per un bomber d’area di rigore che può fare molto bene

Ma le novità non si sono limitate al reparto arretrato, con la Roma che ha messo sotto contratto un centravanti in cerca di rilancio e che ha fornito subito segnali molto incoraggianti nelle prime amichevoli con la maglia giallorossa.

Nell’ultima stagione ha avuto difficoltà di rendimento ma la sensazione è che Frederic Massara abbia chiuso per una punta che può fare molto bene, alternandosi con Dovbyk nel ruolo di terminale offensivo. La Roma ha bisogno di due attaccanti di alto livello per potere competere sia in campionato che in Europa League.

Frederic Massara a bordo campo - Foto Lapresse - Calcioinpillole.com
Frederic Massara a bordo campo – Foto Lapresse – Calcioinpillole.com

Ricorda Batistuta, a Roma non hanno dubbio, con lui arriveranno molte reti

Sta impressionando Evan Ferguson, acquistato dal Brighton. Ne ha parlato molto bene il compagno di squadra Matias Soulé al termine del match vinto contro il Kaiserslautern.

Queste le parole dell’argentino: “Ha avuto un bell’impatto ed è un bravissimo ragazzo. Tecnicamente è bravissimo, potente ed è bello grosso nonostante sia un anno più piccolo di me. Spero possa fare il massimo. Mi ricorda Batistuta e Higuain“.