E’ stato un piacere, ma il Barcellona chiama ! Fabregas lascia di stucco tutta Como: ritorna dove è sempre stato bene

E’ stato un piacere, ma il Barcellona chiama ! Fabregas lascia di stucco tutta Como: ritorna dove è sempre stato bene

Cesc Fabregas - Foto Lapresse - Calcioinpillole.com

Fabregas ha trovato l’accordo con il Barcellona, il Como è rimasto senza parole, è stato deciso tutto nel giro di poche ore

Il Como sta impressionando nelle prime uscite di questo ritiro estivo, in vista della prossima stagione. Dopo avere concluso da neopromossa il campionato al decimo posto, la squadra lariana ha intenzione di alzare l’asticella e puntare a un piazzamento europeo, nonostante la concorrenza delle rivali.

Gli azzurri hanno battuto l’Al-Ahli e l’Ajax in modo netto, mostrando subito trame interessanti di gioco e l’inserimento immediato di alcuni dei nuovi acquisti che sono entrati a fare parte dell’organico allenato da Cesc Fabregas.

L’ex regista spagnolo ha rifiutato la panchina dell’Inter, convinto di potere proseguire il percorso di crescita dell’ambiziosa società lombarda, testimoniata da una campagna acquisti che ha già superato i 100 milioni di investimento.

A stupire è soprattutto il reparto offensivo, che potrà contare di nuovo sulla fantasia di Assane Diao e Nico Paz, e quella di Jesus Rodriguez, prelevato dal Real Betis per ben 27 milioni di euro. Oneroso anche l’ingaggio di Martin Baturina, talento croato a lungo seguito dalla Fiorentina, e arrivato dalla Dinamo Zagabria.

Un accordo improvviso che lascia di stucco i tifosi del Como

Per completare l’attacco sta per essere ultimato l’accordo che porterà in riva al lago anche una punta esperta come Alvaro Morata, campione d’Europa in carica e reduce da un buon girone di ritorno in Turchia, tra le fila del Galatasaray.

Un Como che può dare filo da torcere a ogni avversario e che, il prossimo 10 agosto, affronterà il Barcellona in un’amichevole di prestigio nel capoluogo della Catalogna.

Cesc Fabregas in panchina - Foto Lapresse - Calcioinpillole.com
Cesc Fabregas in panchina – Foto Lapresse – Calcioinpillole.com

Il ritorno di Fabregas a Barcellona, decisa la data

Fabregas tornerà, così, a Barcellona, stavolta da rivale, per il Trofeo Gamper, che, nel corso della sua storia, ha visto i blaugrana sfidare altri club italiani, dalle milanesi alla Juventus e la Roma, passando per Napoli ed anche Sampdoria.

Cesc è cresciuto nella cantera del Barca e ha poi indossato per tre stagioni la maglia della prima squadra, vincendo una Liga e un Mondiale per Club. Il ritorno è avvenuto dopo essersi consacrato a livello internazionale, come uno dei migliori mediani della sua generazione, in Inghilterra tra le fila dell’Arsenal, diventando protagonista assoluto anche con la maglia della sua Nazionale, con cui ha vinto un Mondiale e due Europei. Adesso la affronterà, ancora una volta, da avversario ma questa volta da allenatore.