Ecuador-Brasile, partita incredibile: due espulsi ed un rigore negato dal VAR al 95′

(Photo by SANTIAGO ARCOS/POOL/AFP via Getty Images)

Partita elettrica quella tra Ecuador e Brasile, giocata alle 22 di questa sera per le qualificazioni ai prossimi Mondiali in Qatar. Nei primi 20 minuti 3 espulsioni, ma poi quella per il portiere brasiliano Alisson, al 31′, è stata convertita in ammonizione dopo la revisione del VAR.
Ma già al 15′ l’Ecuador era finito in dieci uomini per un fallo di Alexander Dominguez: decisivo anche qui l’intervento del VAR perché inizialmente l’arbitro colombiano Roldan aveva concesso un semplice fallo. Il brasiliano Emerson Royal, invece, già dal primo minuto aveva deciso che la sua partita non doveva durare a lungo, perché ha preso un’ammonizione nei primi secondi del match, per poi replicare al 20′ e farsi espellere.

Ecuador-Brasile: la apre Casemiro, la pareggia Torres

Per quanto riguarda i gol, al 6′ Casemiro ribadisce in rete il pallone, con il direttore di gara che dopo un consulto al VAR conferma la rete degli ospiti. Poi nel secondo tempo la pareggia l’Ecuador con Felix Torres (76′) che di testa finalizza perfettamente un calcio d’angolo. Le emozioni non finiscono qui: al 95′ Alisson viene ammonito una seconda volta dopo aver commesso un calcio di rigore, ma come nel primo tempo al VAR viene ribaltata la situazione. Niente cartellino rosso ma soprattutto niente tiro dagli undici metri e quindi dopo due minuti di stop la partita può ricominciare. Alla fine in totale vengono concessi 12 minuti di recupero, in una partita incredibile.