Ecuador, i 26 convocati per il Mondiale: Castillo resta fuori

Il CT Gustavo Alfaro ha diramato la lista definitiva: non c'è l'uomo del 'caso passaporto', presenti Hincapiè ed Estupiñan.

15/11/2022

08:36

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Dolores Ochoa - Pool/Getty Images)

Mancava solo l’Ecuador ad annunciare i convocati per il Mondiale in Qatar e nella notte il CT Gustavo Alfaro ha diramato la lista definitiva. Come preannunciato nella vigilia, resta fuori Byron Castillo. Ufficialmente per infortunio, ma sicuramente pesa il caso passaporto che lo ha coinvolto e che ha fatto correre il rischio alla Tri di rimanere esclusa dalla competizione. L’accusa verso il difensore era di aver falsificato il certificato di nascita, essendo – sempre per l’accusa – nato in Colombia e quindi non eleggibile per la nazionale ecuadoregna. La disputa si è poi risolta positivamente, ma probabilmente Alfaro non ha voluto correre rischi.

Nella lista c’è Piero Hincapiè del Bayer Leverkusen, così come Pervis Esupiñán del Brighton. Sorpresa Kevin Rodriguez, attaccante dell’Ibabura – seconda divisione del campionato nazionale. L’Ecuador sarà in campo nella gara d’apertura domenica 20 contro il Qatar, per poi affrontare l’Olanda il 25 e il Senegal il 29.

LEGGI ANCHE: Qatar 2022: come giocheranno le 32 nazionali ai Mondiali

Ecuador, la lista dei convocati per il Mondiale

Portieri: Alexander Domínguez (Liga de Quito), Hernán Galindez (Aucas), Moisés Ramírez (Independiente del Valle)

Difensori: Piero Hincapié (Bayer Leverkusen), Robert Arboleda (San Paolo), Pervis Esupiñán (Brighton), Angelo Preciado (Gent), Jackson Porozo (Troyes), Xavier Arreaga (Seattle Sounders), Diego Palacios (Los Angeles FC), Félix Torres (Santos Laguna), William Pacho (Antwerp)

Centrocampisti: Carlos Gruezo (Augsburg), José Cifuentes (Los Angeles FC), Alan Franco (Talleres), Moisés Caicedo (Brighton), Angel Mena (Leon), Jeremy Sarmiento (Brighton), Jhegson Méndez (Los Angeles FC), Ayrton Preciado (Santos Laguna), Romario Ibarra (Pachuca), Gonzalo Plata (Real Valladolid)

Attaccanti: Djorkaeff Reasco (Newell’s Old Boys), Kevin Rodriguez (Ibabura), Enner Valencia (Fenerbahce), Michael Estrada (Cruz Azul)

 

Correlati

Se c’è stato un rivoluzionario, nella storia del calcio, è Johan Cruijff, capace di portare in campo la rottura culturale...

Se c’è stato un rivoluzionario, nella storia del calcio, è Johan Cruijff,...

08:10

15/11/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:05

15/11/2022

Qatar 2022

09:47

27/11/2022

Belgio e Marocco si affronteranno oggi alle 14, in occasione della seconda giornata del Gruppo F di Qatar 2022. I Diavoli Rossi...

Belgio e Marocco si affronteranno oggi alle 14, in occasione della seconda giornata...

09:47

27/11/2022

09:20

27/11/2022

Giappone e Costa Rica sono pronte a darsi battaglia in occasione della seconda giornata del Gruppo E di Qatar 2022. Gli asiatici...

Giappone e Costa Rica sono pronte a darsi battaglia in occasione della seconda...

09:20

27/11/2022