Calcio Estero

EFL Cup: storico Brentford, in semifinale sarà United-City

Ieri sera si sono conclusi i quarti di finale di EFL Cup. La sorpresa c’era già stata martedì con la vittoria della matricola Brentford contro il Newcastle. La squadra di Londra che gioca in Championship giocherà la sua prima semifinale in 131 anni di storia affrontando un’altra londinese: il Tottenham. Nell’altra gara, invece, sarà derby di Manchester tra United e City.

Brentford – Newcastle 1-0

Ha del clamoroso la vittoria del Brentford per 1-0 contro il più quotato Newcastle. I londinesi, quarti in Championship hanno giocato ai ritmi degli ospiti andando in vantaggio a 66′ con Da Silva e impedendo alla squadra di Bruce di pareggiare. La vittoria è stata meritata e dopo aver eliminato il Fulham agli ottavi ora sarà di nuovo derby di Londra.

Arsenal – Manchester City 1-4

Nell’altra partita di martedì si è compiuto un altro capitolo della crisi infinita dell’Arsenal che perde 1-4 contro il Manchester City. La squadra di Arteta riesce a pareggiare con Lacazette il gol di Gabriel Jesus, ma nel secondo tempo si scatenano i Citizens. Prima Mahrez, poi Foden e infine Laporte per il trionfo di Guardiola contro l’allievo Arteta.

Stoke City – Tottenham 1-3

Ieri, invece, il Tottenham ha battuto abbastanza agevolmente lo Stoke City per 1-3. Nel primo tempo è arrivato il gol di Bale, ma ad inizio ripresa la rete di Thompson ha fatto preoccupare gli Spurs. Tuttavia, prima Davies e poi Kane hanno segnato i gol che sono valsi la qualificazione.

Everton – Manchester United 0-2

Nell’ultima semifinale è stata attesa fino alla fine tra Everton e Manchester United che vince 0-2 negli ultimi minuti. La partita è stata gestita ampiamente dai Red Devils che, però, non sono stati in grado di sbloccarla fino all’88’ quando ci ha pensato Cavani su assist di Martial. A partita praticamente finita è stato proprio Martial a siglare il definitivo 0-2.

Le semifinali di EFL Cup si giocheranno il 5 gennaio e vedranno affrontarsi Manchester United-Manchester City e Tottenham-Brentford.

 

 

Share
Published by
Christian Conte