Eintracht-Barcellona, Glasner: “Partita importante, voglio vincere”

Eintracht Glasner

(Photo by KRISTOF VAN ACCOM/BELGA/AFP via Getty Images)

Domani l’Eintracht Francoforte ospiterà il Barcellona al Waldstadion per disputare il match valido come andata dei quarti di finale di Europa League. Quest’oggi il tecnico dei tedeschi Oliver Glasner ha presentato la sfida in conferenza stampa. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni riportate da TMW.

Europa League, Glasner presenta Eintracht-Barcellona

Glasner Eintracht
(Photo by Christian Kaspar-Bartke/Getty Images)

Sulla partita: “Non vogliamo difendere negli ultimi 30 metri per 90 minuti, vogliamo usare le nostre capacità. Dobbiamo essere efficienti, ma abbiamo anche dimostrato che possiamo creare pericoli. Potrebbero bastare anche solo 2-3 occasioni. Sarà la partita più importante della mia carriera”.

Sul momento del Barcellona:: “Si vede tanto del calcio di Guardiola dei tempi migliori, soprattutto nel possesso palla. Quando lo perdono, poi, vogliono recuperarlo il prima possibile. È stato impressionante vedere Dembélé che torna in difesa e recupera palla 3 volte contro il Siviglia”.

Su Pedri: “È uno dei più grandi talenti del calcio spagnolo. Si adatta perfettamente al gioco del Barça, ha il DNA del Barça. Gioca bene in attacco e in difesa. È un giocatore decisivo a tutti i livelli”.

Se firma per il pareggio: “Io voglio sempre vincere, poi a fine partita posso pensare che il pareggio sia buono. Anche mia figlia vuole vincere, gliel’ho promesso”.