El Shaarawy: suggestione per Europa e Italia

10/09/2020

11:05

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Rispunta Stephan El Shaarawy a far parlare di sé.
Il trasferimento avvenuto la scorsa estate dalla Roma allo Shanghai Shenhua ha mosso pareri contrastanti nei tifosi. C’è stato chi l’ha ritenuto una perdita tutto sommato accettabile per il campionato italiano e chi, al contrario, ne ha criticato la cessione. Per questo c’è ancora chi attende un suo ritorno in giallorosso, ricordando la frase che proprio El Shaarawy ha scritto salutando la Capitale: “Non sarà un addio”.

Comunque la si guardi, resta che El Shaarawy è un giocatore duttile e tecnicamente dotato, spendibile come esterno d’attacco con compiti anche di recupero palla. Pure in zona gol è un elemento di peso: nei tre anni e mezzo in casa Roma è andato a segno 34 volte in 109 presenze, giocando da seconda punta.

Non stupisce, perciò, che l’italo-egiziano rappresenti un nome chiacchierato in questo calciomercato “al ribasso”. El Shaarawy stesso vorrebbe mettere fine alla sua esperienza cinese e fare ritorno nel grande calcio. Se la strada che porta ai giallorossi sembra semplicemente una suggestione, sta prendendo piede l’ipotesi PSG. Secondo Télefoot l’esterno italiano piace al tecnico Leonardo, che sta studiando questa soluzione come possibilità di fine mercato. L’emittente francese, inoltre, riporta che c’è un’altra squadra europea disposta a ingaggiare il 28enne di Savona, cioè l’Atlético Madrid.
Un’altra pista porta in Serie A e vede il Bologna interessato all’ex Roma e Milan, ma anche la Juve di Andrea Pirlo.

Correlati

21:30

19/08/2022

Simone Inzaghi parla sul profilo ufficiale Instagram dell’Inter. In vista dell’esordio casalingo con lo Spezia, il...

Simone Inzaghi parla sul profilo ufficiale Instagram dell’Inter. In vista...

21:30

19/08/2022

La sessione di calciomercato estiva si avvia verso la conclusione. Tra poco più di dieci giorni, infatti, il mercato chiuderà i...

La sessione di calciomercato estiva si avvia verso la conclusione. Tra poco più di...

21:00

19/08/2022