Elmas, parole al miele per Kim: “Grande uomo, sono impressionato da lui”

dichiarazioni Elmas

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Napoli si appresta a vincere il terzo Scudetto della propria storia. Tra i protagonisti silenziosi della banda di Luciano Spalletti vi è sicuramente Eljif Elmas. Il macedone, pur partendo spesso dalla panchina, sino a questo momento ha messo a segno 6 gol e realizzato 2 assist. Il centrocampista ha parlato ai microfoni di Dazn per il format ‘Culture’. Di seguito ecco un breve estratto delle sue dichiarazioni.

dichiarazioni Elmas
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Elmas: “Il mio giocatore preferito era Totti”

“A me non piace tanto correre ma devo farlo. Il calcio moderno è così, bisogna correre tanto e lo sappiamo”.

“Quando ero piccolo in Macedonia guardavamo tanto calcio italiano. Il mio giocatore preferito era Francesco Totti e la mia squadra preferita era la Roma. Mi piacevano i giallorossi perché ricordo che giocavano un gran calcio. E poi Totti era davvero un fenomeno, guardavo tutte le partite per lui. Poi piano piano crescendo ho iniziato a guardare le partite di tutte le altre squadre di Serie A”.

“È vero che al Napoli abbiamo giocatori di tante nazionalità diverse. Secondo me però la forza non dipende dalla nazionalità ma dal carattere e da come siamo cresciuti come uomini. Dipende da che uomo sei, se sei buono e giusto lo spogliatoio è forte. Anche gli anni scorsi i caratteri erano buoni e avevamo forza ma non girava la fortuna. Quest’anno è girata tanta fortuna, ma siamo anche noi che pedaliamo”.

“Il compagno che mi ha stupito di più è sicuramente Kim. È un grande uomo con un carattere giusto, veramente impressionante. Ma sono tutti tanta roba”.