Empoli, Andreazzoli cita Bielsa: “Temo i successi perché non sono formativi”

Le dichiarazioni del tecnico dei toscani alla vigilia della gara di campionato contro i veneti.

10/09/2021

16:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo Andrea Staccioli / Insidefoto andreaxstaccioli)

Giornata di vigilia in casa Empoli. I toscani, dopo lo storico successo prima della pausa in casa della Juventus, domani alle 15.00 riceveranno la visita del Venezia nella gara valida per la 3° giornata di Serie A. A meno di ventiquattro ore dalla sfida contro i lagunari, ha parlato in conferenza stampa il tecnico dei toscani Aurelio Andreazzoli. Ecco le sue dichiarazioni:

“I dubbi che mi porto prima di questa gara sono gli stessi di sempre, quelli che anticipano tutte le partite, perché le gare sai come iniziano ma non sai mai che piega prendono. E non dipende sempre da te. Domani mi aspetto una gara molto difficile contro una squadra come il Venezia che è proiettata verso la salvezza”.

“Ripeto, ci aspettiamo una gara difficile. A me preoccupano quelli che riguardano noi, anche se sono consapevole che il Venezia è una squadra che ci creerà problemi. Non dobbiamo metterci delle difficoltà addosso”.

“Abbiamo la consapevolezza che è più facile gestire una sconfitta che una vittoria, per cui dobbiamo stare molto attenti. Ne abbiamo avuto riprova contro la Lazio, in cui siamo usciti sconfitti e con tanta voglia di rivalsa. Io temo particolarmente i successi perché non sono formativi“.

“Abbiamo fatto riposare molto i nazionali, non ci sono solo i minuti ma anche i viaggi da recuperare. A volte non allenarsi fa meglio che allenarsi. La gara sarà per quello che le squadre metteranno in campo, non per situazioni esterne come la temperatura”.

“Tonelli sta sempre meglio, ha messo minutaggio sabato, chiaramente deve completare la sua preparazione. Ma averlo nel gruppo è già una grande cosa. Di Francesco si è presentato benissimo, super allenato, in condizioni eccellenti. Siamo confortati dal fatto che quello che pensavamo si vede e quindi siamo molto soddisfatti perché pensiamo possa essere un valore aggiunto. Fiammozzi e Parisi invece non sono ancora pronti e non saranno convocati”.

Serie A

23:29

04/12/2021

Le parole di Spalletti a Dazn nel post Napoli-Atalanta: “Mi da fastidio la sconfitta, la squadra ha fatto una buonissima...

Le parole di Spalletti a Dazn nel post Napoli-Atalanta: “Mi da fastidio la...

23:29

04/12/2021

23:14

04/12/2021

Le parole di Gasperini a Dazn nel post Napoli-Atalanta: “Sì mi sento in famiglia all’Atalanta, ho la fortuna di...

Le parole di Gasperini a Dazn nel post Napoli-Atalanta: “Sì mi sento in...

23:14

04/12/2021