Empoli, Andreazzoli: “Giocare al massimo delle nostre possibilità”

Empoli, Andreazzoli: "Col Milan c'è divario, ma giocheremo al massimo del nostro collettivo e come singoli".

11/03/2022

13:41

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

L’allenatore dell’Empoli Aurelio Andreazzoli è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match in programma domani sera a San Siro contro il Milan, anticipo serale della 29ª giornata di campionato. Di seguito le parole del tecnico dei toscani riportate da TMW.

Empoli, Andreazzoli: “Siamo un gruppo che viaggia da solo. Troppe critiche all’Empoli, la nostra classifica è ottima”

Il Milan si può fermare facendo quello che sappiamo fare, al massimo delle nostre possibilità come collettivo e singoli. Serve anche una buona fortuna e che loro non siano in giornata favorevole. C’è del divario, ma noi dobbiamo far valere quello che possiamo controllare della partita“.

LEGGI ANCHE: Designazioni arbitrali: gli arbitri della 29ª giornata di Serie A

Empoli Andreazzoli
(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Io ho sensazioni buone. Non ho motive per essere scontento. Siamo un gruppo che va in autonomia e il nostro lavoro è questo. Vi posso assicurare che la squadra non ha bisogno di stimoli per lavorare bene“.

All’andata contro il Milan ci siamo comportati bene, ci sono situazioni che ti auguri ma di cui non hai certezze. Nell’andata abbiamo affrontato un Milan distante quattro punti dalla vetta, ora sono primi. Vale a dire che sono cresciuti tanto“.

Empoli Andreazzoli
(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Ci mancava l’esperienza di una partita come contro il Genoa. Non siamo più all’inizio dove dobbiamo trovarci, i ragazzi hanno giocato in molti modi e anche sapendosi adattare. Domenica scorsa è stata una battaglia, mi è spiaciuto vederla dipinta come un qualcosa di negativo. Siamo in un’ottima posizione di classifica, stiamo giocando la Serie A e a volte qualcuno dimentica che siamo l’Empoli. Le critiche sono giuste, ma vanno fatte con giudizio“.

Il Milan ha tanti giocatori di livello che possono fare la differenza. Bello vederli giocare assieme. Credo sia un gruppo tecnico che sta facendo la differenza“.

Verre e Benassi sapevo che erano indietro nel lavoro atletico, ma so che sono giocatori di livello e li aspettiamo. Daranno il loro importante contributo in questa ultima fase di campionato“.

Serie A

23:31

13/08/2022

Successo per l‘Inter nella 1ª giornata di Serie A. I nerazzurri si sono imposti per 2-1 in casa del Lecce, grazie ad una...

Successo per l‘Inter nella 1ª giornata di Serie A. I nerazzurri si sono...

23:31

13/08/2022

23:22

13/08/2022

Il Lecce di Marco Baroni esce sconfitto dal Via del Mare nella gara contro l’Inter valida per la 1ª giornata di Serie A. I...

Il Lecce di Marco Baroni esce sconfitto dal Via del Mare nella gara contro...

23:22

13/08/2022