Empoli, Andreazzoli: “Molto soddisfatto. Impensabile non soffrire”

Andreazzoli Empoli

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Un primo tempo straordinario, poi la reazione della Salernitana e tanta sofferenza ma, alla fine, è l’Empoli a trionfare per 4-2 allo stadio Arechi di Salerno. Ecco le dichiarazioni del tecnico Aurelio Andreazzoli ai microfoni di DAZN.

Soddisfatto della gara?
“Molto, soprattutto nel primo tempo quando potevamo segnare più gol. Abbiamo poi sofferto nella ripresa, ma era impensabile non soffrire in questo campo e contro una Salernitana spinta dal proprio pubblico”.

Pinamonti gioca meglio con una seconda punta?
“Può essere. Con lui da solo abbiamo fatto 4 gol anche al Bologna. Non è tanto il reparto che scegli, ma l’interpretazione del gioco. Se Cutrone gioca come oggi, può essere di grande aiuto”.

La partita vi ha insegnato a non dare nulla per scontato?
“Come tutte le gare. In Europa siamo la decima squadra più giovane, dobbiamo crescere di volta in volta. Abbiamo pagato dazio con l’Atalanta e siamo in un percorso che dobbiamo compiere. Sicuramente ci porteremo a casa qualcosa anche da questa partita, al di là del risultato”.

Un giudizio su Henderson.
“Per questo lo utilizzo volentieri. Oggi non stava bene, non era fresco a livello atletico. Fino a quando non ha avuto un problema ha fatto molto bene. Generalmente fa circa 12 chilometri a gara, dà equilibrio, quantità e qualità come è avvenuto nel primo tempo”.