Empoli, Andreazzoli: “Per me la partita è vinta. Buona prestazione”

Uno 0-0 che lascia buone sensazioni in casa Empoli e, soprattutto, aggiunge un altro tassello verso l’obiettivo salvezza. Ne ha parlato il tecnico Aurelio Andreazzoli a Dazn, dopo Empoli-Spezia. Ecco quanto dichiarato.

Sul match e la classifica
Si sta meglio a 34 che non a 33 punti, raggiungere l’obiettivo è importante per noi. Il morale poteva essere migliore, mi aspettavo una partita del genere ma abbiamo trovato in Provedel un ostacolo non facile da superare. La squadra ha fatto quello che doveva fare, con il piglio giusto e idee concrete. Abbiamo cercato di giocare per il risultato pieno; è quello che chiediamo alla squadra, poi se non vinciamo giocando così siamo contenti lo stesso. Per me oggi la partita è vinta”.

Sul clean sheet
“Lo è estremamente. Questo è quel passo in avanti che la squadra ha fatto rispetto al passato. Se vuoi curare un aspetto è evidente che bisogna trascurare l’altro, per poi ritornarci. Stiamo più equilibrati che in passato e stiamo tornando ad essere esuberanti”.

Sulla prestazione di Bajrami
Prestazione buona, ha fatto quello che mi aspettavo. Deve incidere ancor più di oggi perché nelle sue possibilità ‘è anche la realizzazione. Deve giocare più per se stesso, oggi lo ha fatto anche per la squadra e a noi questo ci fa comodo”.