Empoli, Andreazzoli: “Portiamo a casa un punto di valore”

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

É finita con uno spettacolare 3-3  la sfida all’Olimpico tra la Lazio e l’Empoli. Di seguito le dichiarazioni del tecnico dei toscani Aurelio Andreazzoli:

”Non so se il valore dell’avversario alza anche il valore di chi affronta, di solito lo abbassa. Io penso che quando uno è inferiore se non trova la possibilità di livellare i valori ne esce soccombente. Livellare i valori significa alzare molto i tuoi per portarli al massimo per individuare le peculiarità della squadra avversaria e abbassare i loro punti di forza. Oggi alla fine del primo tempo non ero soddisfatto, anche per merito della Lazio ci siamo abbandonati a fare quello che succede e non quello che vogliamo succeda. Quando abbiamo fatto il nostro a memoria ricordo 4 palle gol dentro l’area piccola”.

“ La Lazio gioca molto bene, ha individualità notevoli. Si è visto nel finale MIlinkovic, quando giochi contro tali giocatori non hai mezzi. Quando la palla è alta e uno arriva più in alto non si può fare niente. Abbiamo avuto una brutta settimana causa Covid, abbiamo cercato di rimediare. Comunque alla fine facendo un consultivo la squadra ha creato tanto, portiamo a casa, oltre a due squalificati per domenica prossima, un punto di valore“.