Empoli, Andreazzoli: “Temevo questa partita. Grande soddisfazione”

Andreazzoli

(Photo by Lisa Guglielmi/IPA)

Grande successo dell’Empoli sul Bologna. Al Castellani, gli uomini di Andreazzoli vincono 4-2 contro i felsinei. Non ha potuto trattenere la grande soddisfazione il tecnico dei toscani al termine del match, intervistato da DAZN. Ecco quanto dichiarato.

Quanto è importante questa vittoria?
“Estremamente. Intanto per i punti, e poi dopo la partita di mercoledì riuscire a esprimerci in questo modo con una squadra che io temevo particolarmente, da soddisfazione. Poi ci aiuta in quella crescita che andiamo dicendo ai ragazzi. Quando le parole sono supportate dai fatti i ragazzi prendono fiducia”.

Il pre partita è stato analizzato bene: i gol che non arrivavano di Pinamonti, la crescita dei ragazzi.
“Si, la prossima volta mi fate altrettante domande, se deve andare così bene”.

9 punti giocando, proponendo, meritando. A centrocampo avete tanti giovani che però sembrano essere da molti anni in A.
“Con Accardi abbiamo cercato dei calciatori duttili, non specifici in un ruolo, a parte qualcuno tipo Stulac. Gli altri possono ruotare, andare in trequarti, fare la mezz’ala e questo a me piace molto. Se avessi la possibilità io sceglierei IL centrocampista, che per me deve avere queste doti. Noi cerchiamo di dare ai ragazzi i migliori insegnamenti, soprattutto perché sono ragazzi giovani che si sono affacciati appena alla Serie A. Noi dobbiamo andare avanti per la nostra strada, con la consapevolezza di doverci in primis salvare, ma poi costruire sui giovani e valorizzarli”.