Empoli, Corsi: “Girone di ritorno sino a questo momento sfortunato per noi”

L’Empoli del presidente Fabrizio Corsi è ancora a secco di vittorie in questo 2022. I toscani però hanno ancora una classifica tranquilla grazie a quanto di buono fatto nella prima parte di stagione. Gli uomini allenati da Aurelio Andrezzoli sono reduci dal pareggio interno contro l’Hellas Verona e dopo la sosta affronteranno la Fiorentina in trasferta nel derby toscano. A fare un punto della situazione in casa Empoli è stato proprio il numero uno dei toscani Fabrizio Corsi. Il presidente ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Lady Radio. Ecco le sue parole.

Empoli Corsi
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Empoli, le dichiarazioni del presidente Corsi

“È innegabile che nell’ultima gara di campionato contro l’Hellas Verona abbiamo sofferto. È stata una partita difficile e penso che alla fine il pareggio per noi sia stato un punto guadagnato. Anche perché ad un certo momento abbiamo anche avuto paura di perderla. La difficoltà della gara era chiara, gli uomini di Tudor sono una squadra che hanno fatto soffrire praticamente tutti in questa stagione”.

“Nel girone d’andata la squadra ha fatto benissimo e tutto ciò che abbiamo ottenuto ci sta ritornando molto utile in un momento come questo. Nella prima parte di stagione abbiamo anche avuto un pò di fortuna in gare come quella contro la Fiorentina, la Juventus o il Napoli. Mentre in questa fase le cose ci stanno girando un pò peggio”.

“La partita contro la Fiorentina dopo la sosta sarà una gara importantissima per noi. Personalmente ho un ottimo rapporto con i dirigenti del club viola. Loro con me sono sempre stati molto gentili e presenti. Il mio augurio è quello che sia noi che loro al termine della stagione saremmo stati in grado di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.