Empoli e Spezia, possibili cambi in panchina: la situazione degli allenatori

Empoli e Spezia potrebbero non avere lo stesso allenatore di questa stagione anche per la prossima. Sono in corso riflessioni da entrambe le parti in vista della Serie A 2022/23. Ecco gli aggiornamenti di Gianluca Di Marzio.

Allenatore Empoli: idea Zanetti se lascia Andreazzoli 

L’Empoli non è ancora certo di ripartire da Aurelio Andreazzoli la prossima stagione. Nonostante la salvezza agevole dei toscani, bisognerà attendere il summit con la dirigenza. Si aspetta dunque l’incontro tra l’allenatore ed il presidente Corsi; da lì si deciderà se continuare assieme o meno. Non è da escludere una rottura del rapporto tra le parti, dunque si iniziano a valutare le alternative per il futuro. Paolo Zanetti potrebbe essere l’opzione più valida al momento per sostituire Andreazzoli. L’ex allenatore del Venezia ha comunque fatto vedere buone cose nonostante la retrocessione dei lagunari. Nella lista dell’Empoli compare anche il nome di Luca Gotti, ex allenatore dell’Udinese, ora senza squadra.

Empoli allenatore
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Allenatore Spezia: spunta Bjelica

Lo Spezia non è sicuro di continuare con Thiago Motta per la Serie A 2022/23. I liguri sono riusciti a centrare la permanenza nel massimo campionato italiano, ma la stagione altalenante sta facendo riflettere la dirigenza su un possibile cambio allenatore. Spunta il nome di Bjelica tra i papabili sostituti di Thiago Motta. Sarebbe un ritorno per lo Spezia, che infatti ha già avuto come allenatore l’ex Dinamo Zagabria nella stagione 2014/15 in Serie B. Si valuta il ritorno del croato e nei prossimi giorni potrebbero esserci aggiornamenti. Oltre a lui c’è in lista Gotti, così come per l’Empoli, ed Andrea Pirlo.