Empoli, ecco De Winter: “Sono qui per crescere”

empoli de winter

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Koni De Winter comincia la sua avventura all’Empoli. Il terzino belga, in arrivo dalla Juventus, è il protagonista della conferenza stampa di presentazione: “Sono venuto qui perché sanno lavorare con i giovani, voglio crescere”.

Empoli, De Winter si presenta: “Sono un difensore veloce che sa giocare la palla”

Prestito secco di un anno, nel quale avrà la possibilità di mettersi in mostra e convincere la Juventus a puntare su di lui. Koni De Winter arriva all’Empoli con tanto entusiasmo. Di proprietà dei bianconeri, il belga ha scelto gli azzurri per un motivo ben preciso: “Ho scelto questa squadra perché è risaputo che lavora bene con i giovani. Il gruppo ha tanto entusiasmo” ha dichiarato in conferenza stampa. In questi primi giorni sta conoscendo Paolo Zanetti: “Il mister è una persona che sa cosa vuole e ce lo sta dimostrando tutti i giorni in campo“. Ed anche i suoi compagni: “Mi stanno aiutando tanto. Per me è la prima Serie A, mentre loro hanno già tanta esperienza e per me sarà importante“.

Sulle sue caratteristiche dice: “Credo di saper difendere bene, sono veloce e cerco di giocare la palla“. L’anno prossimo in Serie A ci saranno tanti calciatori di nazionalità belga: “Il Belgio lavora bene con i giovani, poi molto vanno all’estero per diventare più forti“. E per quanto riguarda la chiamata in Nazionale svela: “C’è la possibilità, dipenderà da me, ma è chiaramente uno dei miei obiettivi“.