Empoli, ecco Satriano: “Ho tanta voglia di fare bene”

L'attaccante uruguaiano si presenta: "Vecino mi ha consigliato di venire qui, posso giocare sia da prima che da seconda punta".

16/07/2022

18:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by SYLVAIN THOMAS, Onefootball.com)

Martin Satriano si presenta all’Empoli. L’attaccante uruguaiano è in prestito dall’Inter ed è già molto carico nella conferenza stampa di presentazione ai suoi nuovi tifosi.

Inter Satriano
(Photo by SYLVAIN THOMAS, Onefootball.com)

Satriano voleva l’Empoli: “Vecino mi ha consigliato di venire qui”

Arrivato nell’ambito dell’operazione che ha portato Kristjan Asllani all’Inter, Martin Satriano è molto carico in vista della sua esperienza all’Empoli. Un suo connazionale, con un passato con questa maglia, lo ha consigliato: “Ho parlato con Vecino, lui ha parlato benissimo di Empoli. Ci è stato un anno e gli è piaciuto molto, per cui ho avuto la certezza di venire qui“. Dal punto di vista tecnico dice di sé: “Sono una punta ma posso giocare dappertutto, anche come seconda punta, non ci sono problemi“. Satriano ha già avuto modo di conoscere i compagni: “Siamo una grande squadra, stiamo lavorando bene, manca tanto ma dobbiamo continuare“.

LEGGI ANCHE: Mercato Empoli, Zanetti ritrova Tyone Ebuehi per la difesa

Il sogno è la Nazionale: “Per ora penso al fare il bene dell’Empoli. Poi chiaramente ci penso, ma prima voglio fare bene con la maglia dell’Empoli“. Poi tante belle parole sul suo nuovo club: “L’Empoli è un grande club, che ha sempre fatto bene, sono passati tanti giocatori forti qui e per un giovane venire a Empoli è l’ideale“. Dopo un anno al Brest, in Francia, questa sarà la sua prima esperienza in Serie A: “Sarà la prima esperienza, è vero, ma io ho tanta voglia di iniziare e fare bene. Il campionato francese mi è piaciuto, ha grande valore. Qui in Italia si gioca un calcio più tattico, quindi per un attaccante è generalmente più difficile“.

Serie A

L’Inter è pronta ad affrontare la nuova e impegnativa stagione. A dire il vero già iniziata meno di una settimana fa, con...

L’Inter è pronta ad affrontare la nuova e impegnativa stagione. A dire il...

19:20

18/08/2022

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai club della Serie A. Ecco il tabellone completo...

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai...

19:19

18/08/2022