Empoli-Juventus 4-1, la cronaca: bianconeri in tilt al Castellani

empoli juventus cronaca

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Empoli-Juventus ha chiuso la 36ª giornata di Serie A. Il match del Castellani, che è terminato sul punteggio di 4-1 in favore del Azzurri, relega i bianconeri al settimo posto in classifica. Gli uomini di Max Allegri, infatti, sono fermi a 59 punti, a seguito della penalizzazione inflitta dalla Corte d’Appello, e sono conseguentemente fuori dalla zona Champions League. Di seguito ecco la cronaca di Empoli-Juventus.

Il primo tempo

empoli juventus cronaca
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Parte con grande intensità la partita del Castellani, con la Juventus che spinge forte ma non riesce a trovare la rete immediata. La prima occasione bianconera si consuma al minuto 7, con Kostic che batte una punizione al veleno, Vlahovic calcia debole e Milik manca di un soffio la zampata. Passano solo tre minuti ed è ancora la squadra di Allegri ad impensierire l’avversario: Vicario respinge una bella conclusione di Kostic da posizione defilata. L’assedio bianconero raggiunge il culmine al 13′, con Milik che stampa un colpo di testa precisissimo da corner sulla traversa. In ribattuta insacca Gatti, ma a seguito di una carica su Vicario: gol annullato.

Passano cinque minuti dalla traversa della Juve, e l’Empoli guadagna un calcio di rigore causato da Milik, che entra in ritardo su Cambiaghi. Dal dischetto di presenta Caputo, che non sbaglia e fa 1-0. Uno-due micidiale del club toscano, che dopo tre minuti dal gol del vantaggio trova il 2-0 con Luperto. Il difensore è agile ad avventarsi su una conclusione respinta da Szczesny e insacca sotto l’incrocio. La Juventus prova a reagire, ma i ritmi della gara calano inevitabilmente, con l’Empoli che è bravo ad addormentare la partita. Dopo due minuti di recupero termina sul punteggio di 2-0 il primo tempo di Empoli-Juventus.