Serie A
Empoli-Juventus 4-1, la cronaca: bianconeri in tilt al Castellani
Empoli-Juventus ha chiuso la 36ª giornata di Serie A. Il match del Castellani, che è terminato sul punteggio di 4-1 in favore del Azzurri, relega i bianconeri al settimo posto in classifica. Gli uomini di Max Allegri, infatti, sono fermi a 59 punti, a seguito della penalizzazione inflitta dalla Corte d’Appello, e sono conseguentemente fuori dalla zona Champions League. Di seguito ecco la cronaca di Empoli-Juventus.
𝗙𝗘𝗡𝗢𝗠𝗘𝗡𝗔𝗟𝗜!!!!!!!
𝗖𝗛𝗘 𝗡𝗢𝗧𝗧𝗘, 𝗖𝗛𝗘 𝗦𝗘𝗥𝗔𝗧𝗔, 𝗖𝗛𝗘 𝗩𝗜𝗧𝗧𝗢𝗥𝗜𝗔!!!!!!!La doppietta di Caputo, il gol di Luperto, al Castellani gli azzurri superano 4-1 la Juventus!!!!!!!! pic.twitter.com/gv5TY8x4ih
— Empoli Football Club Official (@EmpoliFC) May 22, 2023
Il primo tempo
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Parte con grande intensità la partita del Castellani, con la Juventus che spinge forte ma non riesce a trovare la rete immediata. La prima occasione bianconera si consuma al minuto 7, con Kostic che batte una punizione al veleno, Vlahovic calcia debole e Milik manca di un soffio la zampata. Passano solo tre minuti ed è ancora la squadra di Allegri ad impensierire l’avversario: Vicario respinge una bella conclusione di Kostic da posizione defilata. L’assedio bianconero raggiunge il culmine al 13′, con Milik che stampa un colpo di testa precisissimo da corner sulla traversa. In ribattuta insacca Gatti, ma a seguito di una carica su Vicario: gol annullato.
Passano cinque minuti dalla traversa della Juve, e l’Empoli guadagna un calcio di rigore causato da Milik, che entra in ritardo su Cambiaghi. Dal dischetto di presenta Caputo, che non sbaglia e fa 1-0. Uno-due micidiale del club toscano, che dopo tre minuti dal gol del vantaggio trova il 2-0 con Luperto. Il difensore è agile ad avventarsi su una conclusione respinta da Szczesny e insacca sotto l’incrocio. La Juventus prova a reagire, ma i ritmi della gara calano inevitabilmente, con l’Empoli che è bravo ad addormentare la partita. Dopo due minuti di recupero termina sul punteggio di 2-0 il primo tempo di Empoli-Juventus.
Serie A
Milan, retroscena Maldini-Cardinale: l’ex DT ha rifiutato di cambiare ruolo
Continua il clima turbolento in casa Milan dopo la decisione di Gerry Cardinale di sollevare dall’incarico di DT Paolo Maldini. Il Corriere della Sera oggi in edicola svela un interessante retroscena sull’incontro avvenuto lunedì mattina a colazione tra i due.
Milan, spunta il retroscena sull’incontro tra Cardinale e Maldini
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il proprietario del Milan aveva proposto a Maldini di rimanere nel club rossonero ma cambiando ruolo: non più Direttore Tecnico ma consulente di mercato. Secco no dell’ex capitano: ieri si è consumato il clamoroso addio.
Serie A
Roma, Abraham ha deciso: ecco dove si opererà
La Roma almeno fino al prossimo anno dovrà rinunciare a Tammy Abraham. L’attaccante inglese, arrivato due estati fa alla corte di Mourinho, ha subìto la rottura del crociato e si dovrà operare per risolvere questa grana. Nelle scorse ore, l’attaccante ha deciso dove sostenere l’operazione.
Roma, Abraham ha deciso: si opererà a Londra
(Photo by Maja Hitij/Getty Images)
Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, Abraham avrebbe deciso di farsi operare a Londra. Nelle prossime ore l’attaccante volerà nel Regno Unito per l’intervento ed iniziare subito la riabilitazione. La Roma dovrà poi attendere ben otto mesi prima di rivedere il proprio centravanti in campo.
Calciomercato
Napoli, Giuntoli in pressing per l’addio: il punto
Il Napoli di Aurelio De Laurentiis va sempre più verso una clamorosa rivoluzione estiva, dopo il successo in Serie A, a distanza di 33 anni dall’ultima volta. In particolare, dopo Luciano Spalletti, anche Cristiano Giuntoli sarebbe intenzionato a lasciare Napoli, e non soltanto per l’interesse della Juventus.
Napoli, Giuntoli in pressing su ADL
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Secondo quanto riferito da Il Mattino in edicola oggi, Giuntoli avrebbe aumentato il pressing nei confronti di De Laurentiis per velocizzare l’addio. Il presidente azzurro nicchia, ma da qui ai prossimi giorni dovrebbe esserci l’incontro decisivo per trovare l’intesa. La Juventus lo cerca da molto tempo, ma non è certo che sia la società bianconera la futura casa di Giuntoli.
-
Calciomercato Italia21 ore fa
Mercato Milan, si cambia strategia: Moncada piomba su Thuram
-
Calciomercato Italia13 ore fa
Mercato Inter, Marotta forte su Frattesi: offerti due giocatori al Sassuolo
-
Calciomercato Estero20 ore fa
Mercato Real Madrid, decisione presa su Brahim Diaz: le ultime
-
Calciomercato22 ore fa
Mercato Inter, Kessie obiettivo concreto: rifiutate due offerte
-
Calciomercato Italia23 ore fa
Inter, arriva l’annuncio di Calhanoglu sul rinnovo: le parole del turco
-
Calciomercato13 ore fa
Mercato Milan: Christian Pulisic idea per l’attacco
-
Calciomercato Italia24 ore fa
Milan, Pioli resta nonostante gli addii di Maldini e Massara
-
Serie A22 ore fa
Lazio, Tare torna sull’addio: “Sarri e mercato, vi dico tutto”