Empoli, Parisi pronto all’addio: è nel mirino di un club francese

Di terzini, a Empoli, se ne intendono Fabiano Parisi è il nuovo top player sulle fasce e la squadra toscana potrebbe cederlo. Secondo Calciomercato.com sul terzino ci sarebbe forte l’interessamento del Nizza. L’ottimo lavoro dell’Empoli è evidenziato anche dall’ex giocatore Giovanni Di Lorenzo, diventato in questa stagione il capitano della squadra di Luciano Spalletti e campione d’Europa con la Nazionale di Roberto Mancini.

Parisi, Empoli
(Photo by Mattia Ozbot/Getty Images)

Parisi dall’Empoli al Nizza

Anche sull’esterno mancino della squadra di Zanetti si è acceso l’interesse delle grandi squadre: la Juventus si è informata nelle scorse settimane, così come sono arrivati altri sondaggi dalla Serie A. Ma, soprattutto, ad accendersi, è stato il Nizza, che dopo aver acquistato Viti la scorsa estate sta lavorando per prendere anche Parisi. Già nel mercato di gennaio, i francesi vorrebbero incrementare la presenza italiana. Base d’asta: 10 milioni di euro. Chi vuole partecipare è avvisato.

Parisi, Empoli
. (Photo by Mattia Ozbot/Getty Images)

La sua esperienza in Toscana

Fabiano Parisi è alla sua terza stagione con l’Empoli. Dopo essere stato acquistato quando il club militava in Serie B dall’Avellino, Parisi ha giocato un ruolo fondamentale per tutti i suoi allenatori. Le sue ottime prestazioni gli sono valse anche la chiamata dall’Italia Under 21 dove attualmente è sceso in campo in 7 occasioni. È un terzino sinistro con ottime doti tecniche e atletiche, abile sia in fase offensiva (specie nei cross), sia in fase difensiva. Mancino di piede, è impiegabile anche come esterno di centrocampo. Con l’Empoli sono ben 62 le presenze condite da 3 gol.