Fabiano Parisi, terzino dell’Empoli, ha rilasciato una bella intervista alla Gazzetta dello Sport. Di seguito le sue dichiarazioni complete.
“La corsa è sempre stata la mia caratteristica. La mia arma segreta sta nei polmoni ma non è l’unica. Ho iniziato da esterno offensivo salvo poi arretrare fino ad arrivare terzino a quattro. Personalmente mi piace giocare nei cinque perché posso curare maggiormente la fase offensiva. La differenza tra Andreazzoli e Zanetti sta nella partenza della manovra, ora posso stare un po’ più alto”.
EMPOLI – “Non siamo partiti alla grande, ma sono convinto che presto arriverà la vittoria. Anche per me questa deve essere la stagione della consacrazione. Non penso al mercato ma a fare bene qui a Empoli. Questa è la società ideale per i giovani. L’altro obiettivo è quello di arrivare in Nazionale e spero Mancini mi tenga d’occhio”.
SPINAZZOLA – “L’ho sempre ammirato: veloce, corsa, destro e sinistro. E’ bello confrontarmi con un grande giocatore come lui”.
MODELLO – “Jordi Alba. Mi piacerebbe ricalcare la sua carriera. Il mio è un ruolo fondamentale nel calcio moderno perché bisogna saper fare entrambe le fasi. In allenamento lavoro tanto per migliorare”.