Paolo Zanetti, allenatore dell’Empoli, ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport della sfida di domani sera contro la Roma di Mourinho. Di seguito le sue dichiarazioni complete.
ROMA – “Squadra attrezzata per vincere lo Scudetto. Per batterli servirà equilibrio e umiltà. Non vogliamo e non possiamo essere spettatori del match, dobbiamo mantenere la nostra identità. E’ più pericoloso difendere lo 0-0. Giocando a modo nostro abbiamo qualche possibilità. Servirà attenzione nella doppia fase, perché Mourinho è bravo a farti male anche con le ripartenze”.
OBIETTIVO – “La salvezza. Ma con il presidente facciamo discorsi ad ampio raggio. Per ora abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato. La base è buona ora serve continuità”.
BALDANZI – “Se resta così come è avrà una carriera importantissima. Ragazzo che viaggia su frequenze diverse rispetto alla media, non solo per le qualità tecniche ma anche quelle caratteriali”.
DESTRO-PJACA – “Sono fondamentali per la squadra. Sono venuti qui per rilanciarsi e siamo sulla buona strada per recuperarli”.
DYBALA – “Parliamo di un fuoriclasse che sposta gli equilibri. Ma non possiamo pensare soltanto a lui, la Roma si ferma da squadra”.