Un lunedì intenso quello che vedrà chiudersi la 34esima giornata di campionato, con Empoli e Salernitana in campo alle ore 18:30 allo stadio “Castellani“. I risultati di giornata offrono una ghiottissima chance ad entrambe: vincere significherebbe allontanare definitivamente lo Spezia terz’ultimo e ipotecare la permanenza in Serie A.
Per chiudere la pratica salvezza Zanetti punterà sul 4-3-1-2 e sui migliori undici a disposizione. In porta ci sarà dunque Vicario, protetto dalla linea formata da Ebuhei, Walukiewicz, Luperto e Parisi. A centrocampo Marin sarà il regista, affiancato da Akpa Akpro e Bandinelli. Sulla linea della trequarti l’ormai titolarissimo Baldanzi, mentre davanti la coppia d’attacco sarà Caputo-Cambiaghi.
Anche Paulo Sousa cercherà di affidarsi ai suoi uomini più in forma per archiviare la corsa salvezza ed iniziare a pensare al futuro. Davanti ad Ochoa, linea a tre con Lovato, Daniliuc e Pirola. A centrocampo Sambia e Mazzocchi sugli esterni, con Coulibaly e Vilhena in posizione centrale. Sulla trequarti Kastanos e Botheim dovranno inventare per l’unica punta, Boulaye Dia.
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Ebuhei, Walukiewicz, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. Allenatore Paolo Zanetti.
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Daniliuc, Pirola; Sambia, Coulibaly, Vilhena, Mazzocchi; Kastanos, Botheim; Dia. Allenatore Paulo Sousa.