Empoli, Zanetti: “Dobbiamo dimostrare di essere cresciuti”

Empoli Zanetti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il tecnico dell’Empoli, Paolo Zanetti, ha presentato in conferenza stampa il match di domani contro la Salernitana, valido per la 34a giornata di Serie A. Di seguito le sue dichiarazioni.

Empoli, le dichiarazioni di Zanetti in conferenza stampa

Sulla partita e il match precedente
“Venivamo da un periodo negativo, ed una sola partita non può cambiare le cose. Sappiamo che abbiamo bisogno di fare dei punti e quella deve essere la nostra strada, Ora dobbiamo dimostrare di essere cresciuti, e voglio rivedere la mentalità che abbiamo spesso dimostrato in questa stagione, e contro avremo una squadra che ha un grande organico e l’attaccante più in forma del torneo”.

Come sta la squadra?
“C’è una lotta contro il tempo per i recuperi, perché il match contro il Bologna è stato molto dispendioso. Andrà in campo chi mi darà le maggiori garanzie dal punto di vista fisico”.

Cosa non vorrebbe vedere dai suoi domani?
“Non vorrei che la squadra si sedesse. Noi non dobbiamo fare calcoli. Stiamo facendo un percorso di crescita e dobbiamo riuscire a prendere gli aspetti negativi e trasformarli in crescita. Voglio una prova di maturità”.

Su Vicario e le polemiche del match della passata stagione
“Lui è un calciatore talmente maturo che dubito verrà condizionato da qualche fischio. Ovviamente se ci sarà chi fischierà, ci saranno anche i nostri che lo applaudiranno”.