Enzo Fernandez al Chelsea, ora è ufficiale: il comunicato del Benfica

Sono state ore di grande confusione riguardo al passaggio di Enzo Fernandez al Chelsea, ma ora è arrivata anche l’ufficialità, che toglie ogni dubbio in merito al buon esito dell’operazione. A rilasciare per prima il comunicato ufficiale è stato il Benfica, che attraverso il suo sito ufficiale ha voluto dare conferma alla chiusura della trattativa.

Chelsea Enzo Fernandez
(Photo by Julian Finney/Getty Images)

Chelsea, arriva l’ufficialità di Enzo Fernandez: il comunicato del Benfica

“Sport Lisboa e Benfica – Futebol, SAD ha comunicato di aver raggiunto un accordo con il Chelsea FC per la cessione di tutti i diritti del giocatore Enzo Fernández, per un importo di 121 milioni di euro.

Il Benfica SAD ha anche spiegato che il Chelsea FC avrà il diritto di trattenere il meccanismo di solidarietà del 3,78% per la successiva distribuzione ai club che hanno partecipato all’allenamento del giocatore.

Inoltre, il Benfica SAD dovrà sostenere spese per servizi di intermediazione pari al 6,56% del valore di vendita detratto dall’importo di solidarietà e dovrà inoltre consegnare al River Plate l’importo corrispondente al 25% del valore di trasferimento detratto dagli importi di solidarietà e servizi di intermediazione.”