Enzo Fernandez, Chelsea pronto a pagare la clausola rescissoria

Enzo Fernandez Chelsea

(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Il Chelsea ha deciso di premere l’acceleratore per arrivare ad Enzo Fernandez. Come riporta Il Sun, i ‘Blues’ sono pronti a pagare la clausola da 120 milioni di euro che libererebbe Enzo Fernandez dal Benfica. Dopo le grandi prestazioni al Mondiale, il giovane centrocampista argentino ha attirato su di sé le attenzioni di tanti club europei, su tutti Liverpool e Real Madrid. Il Chelsea di battere la concorrenza in anticipo e ha informato il club portoghese della sua volontà di attivare la clausola.

Enzo Fernandez Chelsea
(Photo by Julian Finney/Getty Images)

Chelsea: le cifre dell’operazione

Il Benfica ha subito messo in chiaro che, dopo la fine del Mondiale, Enzo Fernandez sarebbe stato incedibile. L’unico modo per portare via il giovane talento da Lisbona era il pagamento della clausola rescissoria. Diversi club hanno titubato di fronte alla richieste dei lusitani e il Chelsea si è inserito prepotentemente. Il club londinese ha avvisato Manuel Rui Costa, attuale presidente della squadra lusitana, che verranno messi sul piatto i 120 milioni della famosa clausola. A questo punto, la dirigenza dei Blues potrà iniziare la trattativa con l’entourage del giocatore e con il suo agente, il potentissimo Jorge Mendes.

Enzo Fernandez Chelsea
(Photo by Lars Baron/Getty Images)

Le qualità di Enzo Fernandez

Enzo Fernandez è arrivato al Benfica in estate. Dopo la sua crescita esponenziale con il River Plate, i portoghesi hanno deciso di portarlo in Europa per 12 milioni di euro. ‘El Musico’ si è subito ambientato ed è diventato uno dei titolari del centrocampo del Benfica. La sua esplosione in Qatar, sublimata dal titolo di miglior giovane del torneo, ha messo gli occhi di tutti i grandi club su di lui. La squadra di Rui Costa era decisa nel tenerlo ancora in Portogallo, ma i ricchi club di Premier non si sono fatti spaventare neanche dalla clausola rescissoria. Adesso tocca ad Enzo rispetterà le enormi aspettative che ci sono su di lui.