Eriksen, l’agente ricorre al CONI contro l’Inter

Eriksen, agente

(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Non c’è pace tra Eriksen e l’Inter. Oltre al già incrinato rapporto, tra il danese e il club nerazzurro, ora si apre un altro capitolo dello scontro. Infatti, l’agente di Eriksen Martinus Schoots, ha presentato ricorso al Collegio di Garanzia del CONI, a causa del mandato ricevuto un anno fa, al fine di concludere l’acquisto a titolo definitivo del danese, da parte dell’Inter. Una questione di natura economica.

La querelle riguarda l’ex art. 22, comma 2, del Regolamento Agenti Sportivi del CONI, cioè quello relativo alle “controversie aventi ad oggetto la validità, l’interpretazione e l’esecuzione dei contratti di mandato stipulati dagli agenti sportivi nonché le relative controversie di carattere economico”.

Come anticipato, il ricorso riguarda il “contratto di mandato, sottoscritto il 27 gennaio 2020, in forza del quale la società intimata ha conferito incarico al suddetto istante al fine di consentire la realizzazione del trasferimento del calciatore Christian Eriksen, allora tesserato presso il Tottenham Hotspur F.C., alla società nerazzurra”.

Altra battaglia tra Eriksen e l’Inter, stavolta nelle aule del CONI. La tanto auspicata pace, non s’ha da fare.