Eriksen, il ritorno in campo: un’ora durante un’amichevole col Brentford

Eriksen

(Photo by Ryan Pierse, Onefootball.com)

Continua il ritorno alla normalità per Christian Eriksen. L’ex centrocampista dell’Inter e passato al Brentford da svincolato, ha svolto oggi una prima partitella amichevole con la nuova squadra.

Eriksen, ritorno in campo dopo 8 mesi. Amichevole con il Brentford

Come riportato da ANSA, una gran bella notizia per il danese e per tutti gli appassionati. Eriksen ha potuto ritoccare nuoamente l’erba di un campo da gioco a distanza di 8 mesi da quel drammatico 12 giugno, e dall’arresto cardiaco occorsogli durante EURO 2020.

Una gara amichevole in cui Eriksen è sceso in campo per circa un’ora con la nuova maglia del club di Premier League. Una partitella svolta a porte chiuse contro il Southend United e accaduta in un giorno speciale. Oggi infatti Eriksen compie 30 anni. Un traguardo di vita importante e che coincide appunto con una “rinascita” vera e propria. Un ritorno alla vita da calciatore, dopo la paura e lo spavento della scorsa estate, che per miracolo e prontezza non si è trasformato in tragedia.

Ora la nuova vita in Inghilterra (dove aveva già militato dal 2013 al 2020 al Tottenham), dove as Eriksen è permesso di giocare nonostante il defibrillatore impiantato. Un elemento che lo ha costretto ad abbandonare il calcio italiano e l’Inter. Ma Eriksen nella sua chiaroscura esperienza nerazzurra, è riuscito a farsi voler bene dai tifosi interisti e contribuire alla vittoria dello Scudetto.