Connect with us

Calciomercato Estero

Escluso anche dalle foto: deve lasciare d’urgenza il Man United | Addio per sempre

Published

on

Ten Hag

Non ci sono più margini per ricomporre: il calciatore è finito fuori rosa e verrà ceduto già nel mercato di Gennaio.

Anche Ten Hag sembra purtroppo essere finito in quel vortice buio e profondo in cui negli ultimi anni il Manchester United trascina tutti i suoi nuovi acquisti, siano questi allenatori o calciatori.

Con il senno di poi, forse i tifosi dei Red Devils avrebbero dovuto ascoltare con più attenzione il monito che aveva lanciato Cristiano Ronaldo al momento del suo tumultuoso addio con il club.

Il fuoriclasse portoghese aveva infatti rilasciato un’intervista in cui spiegava che la società non aveva mai lavorato in questi anni per mettersi al pari dei top club del mondo, e che se certi atteggiamenti non venivano ribaltati, sarebbe stato quasi impossibile riportare il manchester United in quell’olimpo di successi con l’era di Sir Alex Ferguson aveva consacrato il club a livello internazionale.

La scelta di Ten Hag come nuovo allenatore della squadra aveva però aperto uno spiraglio su una vera rinascita dei Red Devils perchè per la prima volta, dopo anni in cui si erano quasi sempre scelti dei gestori, da Solskjaer a Mourinho, si era invece puntato con decisione con un allenatore di campo che potesse mettere ordine dentro al campo.

Ten Hag riuscirà a risollevare la squadra dopo il disastroso inizio?

Allo stesso modo in cui aveva fatto con quell’Ajax che abbiamo ammirato tutti in quell’epica cavalcata di Champions’, in cui la squadra non arrivò in finale solo per quegli assurdi ultimi minuti con il Tottenham.

Certo, il disastroso inizio di stagione non deve comunque far dimenticare che Ten Hag è comunque riuscito ad incidere sul gioco della squadra, e il finale della scorsa stagione lo aveva fatto vedere chiaramente. Difficile capire cosa si è inceppato durante l’estate, ma la speranza è che il tecnico possa adesso riprendere in mano la situazione e trascinare fuori dalle secche i Red Devils.

Jadon Sancho

Jadon Sancho (ANSA) – CalcioinPillole.com

Manchester United, è costato 100 milioni di euro ma è fuori rosa: sarà ceduto in prestito a Gennaio

Sicuramente ci sarà da intervenire sul mercato, anche perché, in accordo con la società, c’è un calciatore che è stato messo fuori rosa, e che verrà probabilmente venduto o ceduto in prestito nel mercato di Gennaio.

Jadon Sancho, giovanissimo esterno arrivato per oltre cento milioni a Manchester e infatti è finito fuori rosa, e non sembra ci siano più margini per ricomporre la frattura che si è creata, anche perchè al calciatore non è più permesso nemmeno allenarsi con la prima squadra ed è stato escluso anche dalla foto di squadra. Una situazione che oltretutto potrebbe far gola a diversi big del nostro campionato, che potrebbe prenderlo in prestito nel mercato di Gennaio, vista l’esigenza del club di allontanarlo.