Connect with us

Serie A

Esonero Dionisi, il Sassuolo ha deciso: c’è l’annuncio ufficiale

Published

on

Alessio Dionisi

Giovanni Carnevali ha parlato pubblicamente della situazione complicata per Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo. La scelta è fatta. 

Come sintetizzare la stagione del Sassuolo sin qui? Disastrosa, difficile trovare altri termini. Da squadra di medio-bassa classifica, quella neroverde si è trasformata, involuta, in una formazione da bassi fondi. Qualcosa di inspiegabile se pensiamo alle notevoli stagioni passate. Insomma, il Sassuolo è piena lotta per la salvezza, qualcosa a cui non eravamo di certo abituati.

Gli interrogativi sono tanti, soprattutto tra i tifosi, i quali non si spiegano perché la squadra abbia peggiorato in maniera così netta le sue prestazioni, soprattutto difensive. D’altronde, sono i numeri a parlare. Il Sassuolo in questa stagione ha collezionato solo cinque vittorie. Sono poi cinque i pareggi e ben tredici le sconfitte. I numeri più preoccupanti fanno riferimento alla differenza reti.

29 i gol fatti, 42 quelli subiti. C’è un problema di fondo, e anche bello grosso. Al momento il Sassuolo occupa la sedicesima posizione in classifica, a un solo punto di distanza dalla zona rossa (retrocessione). Inevitabilmente, è finito nell’occhio delle critiche l’operato di Alessio Dionisi. L’esonero è adesso una possibilità.

Sassuolo, Dionisi a rischio esonero?

Una sola vittoria per il Sassuolo in questo 2024, fatto che ha posto maggiormente in bilico Alessio Dionisi e il suo posto in panchina. Da settimane si ipotizza il suo esonero, con alcuni tifosi che sarebbero d’accordo. Ciò che stupisce è che il tecnico toscano è stato annoverato in questi ultimi anni tra i migliori allenatori italiani, avendo raccolto la stima anche del più grande di tutti, Pep Guardiola.

Adesso c’è un problema forse più nella testa che su altri importanti aspetti. Ma Alessio Dionisi è davvero a rischio esonero dati i pessimi risultati del Sassuolo? Giovanni Carnevali ha rivelato tutto nell’ultima intervista concessa. Il suo annuncio è cruciale.

Alessio Dionisi

Alessio Dionisi (Getty Images) – calcioinpillole.com

Esonero Dionisi, parla Carnevali

L’Amministratore Delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha parlato a margine dell’assemblea di Lega rispondendo ai giornalisti circa il possibile esonero di Alessio Dionisi. Nessun dubbio per il dirigente: l’allenatore resta e ha la totale fiducia. Le sue parole in merito:

“Dionisi non è mai stato in discussione. Sicuramente i risultati non sono dei migliori, però crediamo di avere una buona squadra e un buon allenatore. Ho sentito già da più di un mese che si parla di questo esonero di Alessio, ma non è mai cambiato nulla. Andiamo avanti sicuramente con lui, cercando di continuare a fare quello che si è visto un po’ nella partita contro il Torino”.