Espanyol-Real 2-1: seconda sconfitta consecutiva per i Blancos

Il Real cade in casa dell'Espanyol e porta a casa la seconda sconfitta stagionale: in gol Raul de Tomas e Vidal per i padroni di casa, Benzema per gli ospiti.

03/10/2021

18:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Dopo la sconfitta contro lo Sheriff in Champions League, arriva quella in campionato contro l’Espanyol. Il Real Madrid cade e subisce la seconda sconfitta di fila. Dopo le ultime quattro vittorie, arriva il primo ko per i Blancos ad opera dell’Espanyol che si riscatta e risale in classifica.

Gli uomini di Ancelotti inziano subito forte con Karim Benzema, che crea più di un pericolo a Diego Lopez. Ma è l’Espanyol a passare in vantaggio al minuto 17 con Raul de Tomas, che riceve palla in area trovandosi una prateria davanti. Senza esitazione calcia e trova il gol nel sette di destra. Padroni di casa in vantaggio. Nel primo tempo succede poco o nulla. Nella ripresa mister Ancellotti effettua subito dei cambi: dentro Rodrygo fuori Eduardo Carmavinga, ma anche l’Espanyol ne cambia tre. I Blancos, però, subiscono il gol del 2-0 al minuto 60 con un’azione personale di Aleix Vidal che la conclude con un bel tiro in area. Palla indirizzata con precisione all’angolino basso di destra, niente da fare per Courtois. Nonstante le forze fresche, il Real subisce il gioco della sqauadra con sede a Barcellona, che va vicina al 3-0 con Sergi Darder che fa tutto da solo, supera un paio di difensori e va alla conclusione. Il pallone esce di poco.  Il Real ci prova negli ultimi 20 minuti e il protagonista assoluto è il francese attaccante dei Blancos. Prima gli viene annullato un gol al minuto 68, poi replica al 71′ con un destro dal limite dell’area di rigore che riapre la partita. A 6 minuti dal termine i madrileni rischiano anche di pareggiarla con Eden Hazard, ma il suo gol viene annullato per fuorigioco. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro fischia la fine: ko clamoroso per il Real Madrid.

Correlati

All’Estadio de la Ceràmica i padroni di casa del Villareal cadono per 1-2 sotto i colpi dell’Osasuna che vincendo...

All’Estadio de la Ceràmica i padroni di casa del Villareal cadono per 1-2...

21:41

17/10/2021

21:40

17/10/2021

Il Napoli ha da poco vinto il match contro il Torino grazie ad un colpo di testa perfetto di Osimhen sul finale di gara. A...

Il Napoli ha da poco vinto il match contro il Torino grazie ad un colpo di testa...

21:40

17/10/2021

La Liga

All’Estadio de la Ceràmica i padroni di casa del Villareal cadono per 1-2 sotto i colpi dell’Osasuna che vincendo...

All’Estadio de la Ceràmica i padroni di casa del Villareal cadono per 1-2...

21:41

17/10/2021

18:32

17/10/2021

Vittoria per il Siviglia nella nona giornata de’ LaLiga. Gli andalusi si sono imposti per 1-0 sul campo del Celta Vigo. A...

Vittoria per il Siviglia nella nona giornata de’ LaLiga. Gli andalusi si sono...

18:32

17/10/2021