Euro 2020, amichevoli: goleada Svizzera. Turchia ok. Pari per il Belgio

Verso EURO 2020

Copyright: xSergeixMikhailichenkox

Ancora una serata di amichevoli per le Nazionali che prenderanno parte al prossimo Europeo che scatterà l’11 giugno. In campo due avversarie dell’Italia, Turchia e Svizzera, entrambe vincitrici così come l’Ucraina. Solo un pari per il Belgio con la Grecia.

Svizzera-Liechtenstein 7:0

La Svizzera di Petkovic ha avuto vita facile in casa contro il modesto Liechtenstein dilagando e soverchiando gli avversari con sette reti. A segno nel primo tempo Gavranovic che poi ha completato la sua personale tripletta nel secondo tempo. In gol anche Fassnacht (doppietta) e Fernandes con l’autorete di Frick valsa il momentaneo 3-0. Difesa a tre per gli svizzeri con centrocampo a quattro e tre punte, una centrale e due esterni.

Turchia-Moldavia 2:0

Dopo il pareggio nella precedente amichevole per 0-0 contro la Guinea, la Turchia ha vinto il suo secondo test pre-Europeo. In gol la coppia d’attaccanti che dovrebbe essere titolare: Yilmaz e Under. Ciò che sorprende dei turchi sembra essere la solidità difensiva.

Ucraina-Irlanda del Nord 1:0

Test ok anche per l’Ucraina si Shevchenko che vince di misura il suo primo dei due impegni in vista dell’esordio all’Europeo del 13 giugno con l’Olanda. A segno nel primo tempo Zubkov. Ora l’Ucraina sosterrà la seconda amichevole con Cipro per poi iniziare il suo cammino europeo.

Belgio-Grecia 1:1

Piccolo passo falso per il Belgio nonostante la formazione titolare in campo quasi totalmente. Lukaku è rimasto a secco con il gol dei belgi segnato da Thorgan Hazard nel primo tempo. Il gol del pareggio per i greci è stato segnato nella ripresa da Tzavellas che ha così inchiodato il punteggio sull’1-1 finale. Tra tre giorni il secondo test per il Belgio con la Croazia per poi iniziare l’Europeo con la Russia il 12 giugno.