Euro 2020 – Chiesa e Pessina in coro: “L’Italia ha meritato di passare”

Goal celebrations after 1 0

Federico Chiesa e Matteo Pessina sono i goleador che hanno regalato all’Italia la qualificazione ai quarti di finale contro la vincente tra Belgio e Portogallo. Per il giocatore dell’Atalanta si tratta del secondo goal in questo campionato europeo. I due giocatori, felicissimi per la prestazione ed il passaggio del turno, esprimono la loro gioia ai microfoni della Rai:

Federico Chiesa: “Complimenti all’Austria che ha fatto una buona partita, ma l’Italia ha meritato perchè ha avuto diverse occasioni. Ora ci godiamo i quarti di finale, bene così”.

Matteo Pessina, ancora partito dalla panchina: “Non è un problema entrare a partita in corso, è già un sogno far parte di questo gruppo e sono felicissimo per il goal. Ancora devo metabolizzare la mia prima marcatura contro il Galles“.

Leonardo Spinazzola, pur in difficoltà nei tempi regolamentari, è stato molto più pericoloso nei supplementari spingendo con regolarità e creando qualche potenziale occasione nei 30′ finali: “Si, vero, un po’ abbiamo sofferto ma la sofferenza derivava dalla loro prestanza fisica. Comunque l’Italia ha meritato di passare perchè è stata nel complesso più pericolosa“.