Euro 2020, Top&flop: Gosens in modalità treno espresso

Robin Gosens, autore di tre assist ed un goal.

Con il match pareggiato tra Spagna e Polonia si è conclusa anche la 2° giornata del gruppo E che rimanda qualsiasi discorso qualificazione alla terza ed ultima giornata.

Quest’oggi abbiamo assistito anche alle due partite del gruppo F, quello dei campioni del mondo della Francia, dove si è distinto Robin Gosens che con la sua Germania è stato assoluto protagonista della vittoria per 4-2 sul Portogallo. Tre assist ed un goal per il terzino tedesco che gioca nell’Atalanta.

Tra i flop da segnalare Karim Benzema, alla seconda partita senza segnare con la sua Francia. Andiamo a vedere i top and flop di questa giornata di Euro 2020.

I TOP

Robin Gosens: Autentico protagonista con la sua Germania. Tre assist ed un goal che permettono alla sua Germania di risorgere. Asfalta continuamente la corsia sinistra.

Kylian Mbappè: Nonostante il deludente pareggio con la Francia, l’attaccante dei Bleu si rende continuamente pericoloso con le sue sgroppate che mettono in difficoltà l’Ungheria. Offre un pallone d’oro a Griezmann ed uno a Benzema.

Wojciech Szczesny: Ha commesso due uscite a vuoto, vero, ma induce Moreno all’errore su calcio di rigore e mura due volte Alvaro Morata nella ripresa, permettendo alla sua Polonia di restare in corsa per la qualificazione.

I FLOP

Karim Benzema: Sbaglia un goal clamoroso, sprecando un assist favoloso di Mbappè. Seconda partita consecutiva senza segnare.

Paul Pogba: Anche dal centrocampista francese ci si aspettava maggiore verve. Una prestazione completamente anonima, o poco più.

Alvaro Morata: Seconda partita flop per lui. Vero è che sigla il goal del vantaggio, ma non riesce a ribattere in rete un tap in abbastanza semplice sul rigore di Moreno. Inoltre negli ultimi minuti ha una clamorosa occasione davanti a Szczesny che sbaglia incredibilmente facendosi stoppare con la faccia dal portiere polacco.