Euro2020, Italia-Austria: parla il tecnico Foda

Euro2020

(Photo by Daniel Schoenherr)

 Gli azzurri sono da poco sbarcati a Londra, in vista del match di domani degli ottavi di finale di Euro2020 contro l’Austria. La nazionale di Alaba agli ottavi è l’ostacolo da superare per entrare nelle migliori otto squadre del torneo.

 

Euro2020: le parole del ct Marco Foda

Il tecnico della nazionale austriaca ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport prima del match di domani contro l’Italia.

“È un momento speciale per noi, l’Austria gioca per la prima volta un ottavo di finale di un Europeo, per di più a Wembley e contro l’Italia. E’ una partita speciale, per me, per lo staff, per i giocatori e per la federazione. Non vediamo l’ora di scendere in campo e speriamo in un buon risultato. Mio padre era italiano, ma i miei genitori si sono trasferiti in Germania tanti anni fa. Ho comunque un rapporto speciale con l’Italia, ci vado spesso in vacanza. Che squadra è l’Austria? Siamo una squadra compatta, aggressiva nel recupero palla e abbiamo ottime individualità. Siamo gli outsider di questa sfida, l’Italia è favorita sia con noi che per la vittoria finale. Con Mancini è migliorata tanto, giocano un ottimo calcio, sono organizzati e giocano sempre in avanti. Noi però vogliamo dire la nostra, nel calcio tutto è possibile soprattutto in una partita secca come questa”