Euro2020, la Francia favorita all’Europeo. Deschamps verso il record

Euro2020

( Photo by FedericoPestellini Panoramic )

Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport” il ct della nazionale francese, Didier Deschamps, potrebbe diventare il primo della storia del calcio a fare “doppietta” con il Mondiale, sia come giocatore che da tecnico. L’allenatore in questo momento non ci pensa, la sua mente è tutta concentrata su Euro2020. Qatar2022 è ancora lontano.

Il passato di Didier Deschamps

Didier Deschamps ha vinto un’europeo e un mondiale da calciatore. Inoltre, il suo palmares conta tre campionati francesi, una UEFA Champions League con l’Olympique Marsiglia, tre campionati italiani, una Coppa Italia, due Supercoppe italiane, una Champions League, una Coppa Intercontinentale e una Supercoppa UEFA con la Juventus e una Coppa d’Inghilterra col Chelsea.

Euro2020, Francia favorita

Secondo i vari sondaggi, sembra che la Francia sia la squadra favorita per la vittoria di questo Campionato europeo. Nella varie amichevoli disputate, quella con il Galles e quella contro la Bulgaria la nazionale ha dimostrato tanto carattere, con una forte mentalità di squadra. La Francia, con davanti giocatori del calibro di Mbappé, Benzema e Griezmann non dovrebbe avere ostacoli nel cammino verso la conquista di questi Europei.