Euro2020: questa sera il match tra Repubblica Ceca-Inghilterra

Euro2020

Copyright: Paul Chesterton

Questa sera si disputerà allo Stadio Wembley il match della fase a gironi di Euro2020 il match del gruppo D tra Repubblica Ceca e Inghilterra. Le due squadre si erano già sfidate nello stesso girone per la fase di qualificazione al campionato europeo. Gli inglesi vinsero in casa 5-0 per poi perdere nel ritorno, a Praga, per 2-1. Le due nazionali si sfidano per la prima volta in un grande torneo. I precedenti incontri tra Repubblica Ceca e Inghilterra hanno fruttato 14 gol, 3.5 di media a partita.

Sfida tra centravanti

Nonostante zero gol e zero tiri in porta nelle prime due sfide di questo Euro2020, Harry Kane sarebbe il giocatore favorito per sbloccare il match di stasera. Tuttavia, se il calciatore inglese non è ancora riuscito a sbloccarsi, molto meglio ha fatto finora il ceco Patrik Schick, capocannoniere della competizione insieme a Cristiano Ronaldo a quota tre reti.

Euro2020: tegola nella nazionale inglese

Gli inglesi dovranno fare a meno, nelle prossime partite, di Mason Mount e Ben Chilwell. I due calciatori sono stati messi in isolamento fino a lunedì 28 giugno su decisione dell’agenzia di pubblica salute inglese. La scelta è stata obbligatoria in quanto, sarebbero entrati in contatto con lo scozzese Billy Gilmour, risultato positivo al Covid-19. Sottoposti al tampone, entrambi sono risultati negativi.

Probabili formazioni

REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Celustka, Kalas, Boril; Holes, Soucek; Masopust, Darida, Jankto; Schick. Ct: Silhavy

 

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Trippier, Stones, Maguire, Shaw; Phillips, Rice; Foden, Grealish, Sterling; Kane. Ct: Southgate