Europa League e Conference League, clamoroso tonfo Roma. Lazio: solo 0-0

Lazio Roma

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Due match per le italiane impegnate in Europa. Si tratta di Lazio e Roma che hanno dovuto affrontare rispettivamente Olympique Marsiglia e Bodø/Glimt, per l’Europa League e la Conference League. Clamoroso crollo dei giallorossi che, a Bodo, rimediano un umiliante 6-1 dalla squadra allenata da Kjetil Knudsen. I biancocelesti non vanno oltre lo 0-0 contro l’Olympique Marsiglia. Anche se pesantissima, la Roma rimedia la prima sconfitta stagionale in Conference League. I giallorossi ora sono al secondo posto del gruppo C di Conference League a 6 punti, alle spalle dei vincenti norvegesi a quota 7. La Lazio resta in vetta al gruppo E in coabitazione con il Galatasaray, entrambe a 4 punti. Ad un punto di distanza i francesi con 3 punti.

LAZIO – OLYMMPIQUE MARSIGLIA 0-0

Nonostante il risultato, il match non è per nulla noioso e vede buoni spunti da ambo le compagini. Nella prima frazione, sono gli ospiti a rendersi leggermente più pericolosi con l’ex Roma Under che chiama ad un grande intervento Strakosha. Nella ripresa si fanno sotto gli uomini di Sarri che trovano il gol con Immobile, malauguratamente annullato per fuorigioco. A venti minuti dalla fine, lo stesso Immobile centra l’incrocio dei pali. Altre occasioni nel finale con Pedro e Raul Moro ma termina solo 0-0.

BODØ/GLIMT – ROMA 6-1

Clamorosa umiliazione per Mourinho. Dopo appena venti minuti, i padroni di casa sono già sul 2-0 grazie alle reti di Botheim e Berg. Al 28′ riapre il match Carles Perez ma è solo il preludio ad una serata nera per i giallorossi. Al 52′ Botheim firma la doppietta su complicità di Diawara e sigla il 3-1. Nel finale si scatenano i norvegesi: al 71′ Solbakken segna il 4-1. 7 minuti più tardi arriva il 5-1 di Pellegrino, prima che Solbakken ‘imiti’ Botheim realizzando la seconda doppietta della serata e firmando il pesantissimo 6-1 che fa calare il sipario su una serata horror per la Roma.