Europa League: i 23 giocatori della squadra della stagione

L’edizione dell’Europa League 2020-2021 è andata in archivio con lo storico primo successo in campo internazionale del Villareal. Gli spagnoli hanno battuto nella finale di Danzica il Manchester United ai calci di rigore. Al termine della competizione gli osservatori tecnici dell’Uefa hanno selezionato i 23 giocatori che compongono la rosa della squadra della stagione. Tra loro anche 5 rappresentanti provenienti dalla Serie A, tutti calciatori della Roma.

PORTIERI

I tre portieri sono Rulli eroe con il suo Villareal, Pau Lopez della Roma semifinalista e Livakovic baluardo della sorpresa Dinamo Zagabria.

DIFENSORI

Tanto Villareal presente con Raul Albiol, Pedraza e Pau Torres. Due selezionati a testa per Manchester United (Wan-Bissaka e Maguire) e Roma (Mancini e Spinazzola).

CENTROCAMPISTI

A centrocampo domina il Manchester United finalista perdente con i vari Bruno Fernandes, Pogba e McTominay. Per il Villareal presenti Dani Parejo e Capoue. Un giocatore a testa per la Roma (Pellegrini), Dinamo Zagabria (Orsic) e Slavia Praga (Provod).

ATTACCANTI

Il reparto offensivo è composto da Gerard Moreno del Villareal, Cavani del Manchester United, Dzeko della Roma, Tadic dell’Ajax e Nicolas Pépé dell’Arsenal.