Europa League, i risultati del terzo turno preliminare d’andata

I risultati delle partite di andata del terzo turno preliminare di Europa League. Vincono Celtic e Slovan Bratislava, solo un pareggio per il Galatasaray.

06/08/2021

00:00

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

Photo/RadekxPetrasek

Non delude la prestazione del Celtic Glasgow, il quale vince l’andata del terzo turno preliminare contro i cechi del Jablonek: per gli scozzesi in gol Abada, Furuhashi, Forrest e Christie. Non va oltre il pareggio, invece, il Galatasaray. I turchi chiudono in casa per 1-1, ma da questa stagione non valgono più doppio i gol segnati in casa, quindi è tutto ancora aperto per il ritorno a Perth, in Scozia, contro il St. Johnstone. La squadra di Istanbul ha giocato in difficoltà per quasi tutto il secondo tempo, a causa dell’espulsione del portiere, Fernando Muslera.

Vittoria tranquilla per lo Slovan Bratislava, che supera 3-1 il Lincoln, mentre l’Omonoia vince solo 1-0 contro il Flora. Rapid Vienna in scioltezza contro i ciprioti dell’Anorthosis, un 3-0 che non lascia scampo agli ospiti isolani. Pareggi, senza reti, per il Kairat contro l’Alashkert e per il Mura contro il Zalgiris.

I RISULTATI

Kairat-Alashkert 0-0
Jablonec-Celtic 2-4
Lincoln-Slovan Bratislava 1-3
Omonia-Flora 1-0
Galatasaray-St Johnstone 1-1
Mura-Zalgiris 0-0
Rapid Vienna-Anorthosis 3-0