Europa League

Europa League, i risultati: pari spettacolo a Barcellona, vince lo Shakhtar

Alle 18.45 si sono giocati quattro degli otto playoff di Europa League e oltre alla sconfitta della Roma si è vista una pioggia di gol a Barcellona. Il big match, infatti, non poteva non essere quello del Camp Nou. Una sfida che è stata per due volte finale di Champions League ha rispettato le attese. Vantaggio catalano, rimonta del Manchester United e pareggio nuovamente del Barcellona. Serate felici per il Salisburgo che batte nel finale la Roma e per lo Shakthar Donetsk che vince contro il Rennes. Pareggio, invece, ad Amsterdam tra Ajax e Union Berlino.

(Photo by JOSEP LAGO/AFP via Getty Images)

I risultati delle partite delle 18.45 di Europa League

Il Salisburgo vince 1-0 contro la Roma grazie ad un colpo di testa di Capaldo all’88’. Un finale beffa per i giallorossi che stavano sostanzialmente dominando nel secondo tempo. Al Camp Nou Barcellona-Manchester United, invece, termina 2-2. I gol arrivano tutti nella ripresa. Al 50′ Marcos Alonso sfrutta la libertà in area su sviluppo di corner e infila De Gea di testa. Rispondono subito, però, i Red Devils che al 53′ pareggiano con un grande gol di Rashford che da posizione defilata raccoglie un filtrante e buca Ter Stegen sul suo palo. Non finisce qui. Al 59′ lo United batte un corner corto, la difesa del Barcellona si disunisce  e Koundè devia nella propria porta. Il risultato finale è determinato al 76′ da Raphinha che crossa al centro a rientrare per Lewandowski, ma il polacco non sfiora e il pallone finisce in rete.

Tra Ajax e Union Berlino finisce 0-0, ma se dalla parte di casa c’è il possesso palla, le azioni più pericolose le hanno create gli ospiti. Fra una settimana si deciderà tutto nella capitale tedesca. A Varsavia vince 2-1 lo Shakthar Donetsk contro il Rennes. All’11’ gli ucraini sfruttano un lancio lungo, Mandanda salva, ma sulla respinta segna Kryskiv. Al 45′, invece, è Bondarenko a raddoppiare su calcio di rigore. Nella ripresa, al 59′ accorcia Toko Ekambi che sfrutta uno splendido cross di Doku.

Share
Published by
Christian Conte