Europa League: in semifinale Manchester United, Arsenal e Villarreal

Arsenal

Photo by Gabriel Kuchta/BPI/Shutterstock

Negli altri quarti di finale di Europa League vengono rispettate le attese e si qualificano alle semifinali Manchester United, Arsenal e Villarreal. La squadra più in difficoltà è quella che ha chiuso la pratica più velocemente. L’Arsenal, infatti, ci ha messo solo mezz’ora per segnare 3 gol ed eliminare lo Slavia Praga in Repubblica Ceca. Il Manchester United, invece, dopo il vantaggio con Cavani ha pensato a mantenere il controllo del match. Più viva, invece, la partita tra Villarreal e Dinamo Zagabria. Gli spagnoli dominano, ma rischiano la rimonta croata nel finale.

Slavia Praga – Arsenal 0-4

Nulla da fare per i cechi che sono spettatori non paganti per la prima mezz’ora. I Gunners fanno quello che vogliono e vanno in vantaggio al 18′ con Pepé dopo un gol annullato. Raddoppio su rigore con Lacazette tre minuti dopo e al 24′ arriva il colpo finale con Saka. A quel punto per gli inglesi è solo gestione del risultato fino al definitivo 0-4 di Lacazette al 77′. L’Arsenal sfiderà in semifinale il Villarreal.

Villarreal – Dinamo Zagabria 2-1

Gli spagnoli, nonostante l’1-0 dell’andata, non hanno speculato dominando per il primo tempo e realizzando due gol tra il 36′ e il 43′. Prima ci pensa Paco Alcacer finalizzando un assist di Chukwueze, poi arriva il turno di Gerard Moreno. Il secondo tempo vede proseguire il controllo spagnolo, ma la Dinamo Zagabria riapre il match al 74′ con Orsic. Troppo tardi per sperare in una rimonta. Il Villarreal giocherà una semifinale europea dopo quella del 2006 in Champions League.

Manchester United – Granada 2-0

Vittoria di misura per un Manchester United già rassicurato dal 2-0 ottenuto in Spagna. Cavani spegne subito i sogni spagnoli al 6′ con un gran gol e poi è facile per gli inglesi gestire il match andando in altre tre occasioni vicini al gol. Il raddoppio arriva nel finale con un autogol di Vallejo. I Red Devils si confermano squadra solida e arrivano alle semifinali contro la Roma da favorita assoluta per la vittoria finale dell’Europa League.