Europa League, l’avversaria del Milan: tutto quello che c’è da sapere sul Rennes

I sorteggi dei sedicesimi di finale di Europa League hanno svelato l’avversario del Milan di Stefano Pioli, retrocesso nella seconda competizione europea dopo il terzo posto nel girone di Champions League. Gli uomini di Pioli affronteranno il Rennes, arrivato secondo dietro al Villarreal nel girone F con 12 punti. Gli uomini di Stéphan rappresentano senza dubbio uno dei migliori accoppiamenti per il Diavolo.

Europa League, ai sedicesimi di finale c’è il Rennes: il nostro focus

risultati Europa League

Il Rennes non naviga in acque tranquille nel campionato francese visto l’attuale 13esimo posto. Nel club militano due vecchie conoscenze del calcio italiano: Nemanja Matic, perno della Roma di Mourinho dello scorso anno, e Theate, difensore passato da Bologna.

Tuttavia l’ex giallorosso non sta vivendo una grande annata nel 3-4-3 offensivo di Stéphan. Il capocannoniere della squadra è Bourigeraud con 4 reti ma la stella è il centravanti Kalimuendo che con Blas e Terrier forma un tridente molto rapido ed esplosivo.

A centrocampo il quartetto titolare è formato dalla coppia centrale Santamaria-Le Fèe con Assignon e Truffert sui lati. Davanti a Mandanda, oltre al già citato Theate, giostrano Omari e Wooh.

Stile di gioco: ripartenze e valorizzazione degli esterni

(Photo by Fred TANNEAU / AFP) (Photo by FRED TANNEAU/AFP via Getty Images)

Il Rennes è una squadra a cui piace gestire il pallino del gioco per poi ripartire velocemente in verticale azionando la profondità di Kalimuendo.

La difesa del Milan dovrà essere molto brava nel caso a sfruttare le marcature preventive anche se il Diavolo sembra possedere tutte le carte in regola per impensierire una squadra che non fa della fase difensiva il suo punto forte.

Nel complesso un sorteggio agevole che permette a Pioli e a Leao e compagni di guardare con ottimismo al passaggio agli ottavi di finale.