Europa League, Lazio-Marsiglia: Sarri a caccia del secondo successo

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Match fondamentale quello per la Lazio di Maurizio Sarri questa sera all’Olimpico in Europa League. Finora il cammino dei biancocelesti è stato agrodolce: dopo la sconfitta all’esordio contro il Galatasaray per una papera di Strakosha, hanno rimesso in piedi la qualificazione contro la Lokomotiv Mosca nella seconda giornata, in un match quasi a senso unico dove hanno vinto grazie alle reti di Patric e Basic. Risultato, questo, che ha contribuito a rendere ancora più incerta la situazione nel Gruppo E. Al primo posto in classifica ci sono i giallorossi di Fatih Terim con 4 punti, seguiti dalle due più accreditate rivali per il primo posto, la Lazio (3) e il Marsiglia (2).

La qualificazione per i biancocelesti, dunque, passa per il doppio confronto contro gli uomini di Sampaoli. Quelli di Sarri viaggiano sulle ali dell’entusiasmo, dopo aver vinto un bel match all’Olimpico contro l’Inter sabato scorso. Anche il Marsiglia è tornato alla vittoria nell’ultimo turno della Ligue 1 surclassando 4-1 il Lorient e archiviando la doppia sconfitta contro due dirette concorrenti come Lens e Lille.

Probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Akpa Akpro, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
MARSIGLIA (3-3-3-1): Pau Lopez; Saliba, Alvaro Gonzalez, Luan Peres; Gueye, Kamara, Guendouzi; Under, Payet, De La Fuente; Milik.