Europa League, le rose più preziose. Napoli terzo e Atalanta ottava

Napoli e Atalanta e Lazio sono le nostre squadre italiane in corsa in UEFA Europa League, tutte e tre impegnate stasera nell’andata dei sedicesimi di finale. La squadra di Spalletti de la vedrà col Barcellona, quella di Sarri contro il Porto, mentre la Dea affronta l’Olympiakos.

Le rose più preziose in Europa League: Napoli e Atalanta in top 10

Come riportato da un grafico stilato dal portale Transfermarkt, Napoli e Atalanta sarebbero nella top 10 delle squadre con la rosa più preziosa in Europa League.

Al primo posto molto prevedibilmente, si trova il Barcellona. I blaugrana sono i super favoriti alla vittoria in Europa League e il valore della loro rosa è quantificato in 651 milioni di euro. Al secondo posto un’altra big europea come il Borussia Dortmund con 576 milioni di euro. Sul gradino più basso del podio ecco il Napoli, con un valore di 506 milioni di euro.

Al quarto posto l’RB Lipsia con una rosa dal valore di 454 milioni di euro. A metà classifica, il Siviglia regina della competizione con 425 milioni. Al sesto posto, il Bayer Leverkusen con 416 milioni di euro. Al settimo posto la Real Sociedad con 395 milioni di euro. All’ottavo posto ecco l’Atalanta con una rosa valutata 380 milioni. Penultimo il Monaco con un valore di 352 milioni di euro. Chiude la Top 10 delle più “preziose” in Europa League l’unica inglese della classifica: il West Ham con 350 milioni di euro di valore.